|
Quote:
|
tutti mi dicono che il betta è aggressivo ma in molti dicono anche che possono convivere benissimo..
|
Molto dipende dal carattere del singolo pesce.
|
Quote:
|
infatti li ho osservati parecchio ed è molto tranquillo...
|
Non è detto che il fatto che sia tranquillo oggi, escluda a priori che possa essere molto aggressivo domani. Anch'io ti consiglio di riportarlo indietro.
|
Quote:
|
e se volessi inserire dei neon o dei molly?
|
I Neon no perchè esigono valori dell'acqua diversi da quelli dei guppy (a proposito, tu conosci i valori dell'acqua della tua vasca?)... I Molly andrebbero bene, ma forse l'acquario è piccolo per inserire altri pesci molto prolifici... anch'io voto per un gruppetto di Corydoras (probabilmente aeneus o paleatus... dipende dai valori dell'acqua).
|
Quote:
|
la mia intenzione iniziale era di metterci degli scalari ma ormai credo sia troppo tardi avendo scoperto che non convivono con i guppy...
|
In un acquario di 60 litri gli Scalari non ci stanno proprio... per una coppia minimo 100

0 litri netti! Anche loro, come i neon, vogliono altri valori rispetto ai poecilidi.
Ultimo consiglio: leggiti e guide segnate come importanti in questa sezione... leggile tutte, sono fondamentali!!!