|
Originariamente inviata da aqqa
|
infatti torna su, e pure se faccio cambi tutti i giorni... l'idea era di cambiare un 75% tutto insieme in modo da dare una bella botta (e poi mantenersi cosi)
|
Guarda, ho allestito una vaschetta da 22 litri netti con 20 osmosi (pH: 6.5, kH: 2, GH: 2) e 2 di rubinetto (pH:8-8.5, kH:10, GH: 12). Per 3-4 giorni il pH è rimasto a 6.5, Kh: 3, GH:4, ma dopo il Ph è volato a 8, il kh è rimasto a 3 ed il GH è salito a 6....la vasca è allestita solo con fltro e sabbia di quarzo, quindi non ho idea di che cosa l'abbia fatto alzare...ora testerò ogni singolo componente....
Morale: a volte apparentemente non si spiega che cosa faccia alzare il dannato pH...
|
|
Anche perchè ho filtro a zainetto che immette ossigeno in vasca e alza il ph. I materiali sono ok.
|
Un buon motivo per toglierlo..controlla bene i materiali, fai delle prove in recipienti diversi con acqua d'osmosi e vedi dopo una settimana se sono cambiati....
|
|
E' questo che mi preoccupava infatti... ma c'è chi mi dice che il kh sono solo carbonati, e che il calcio e il magnesio sono nel GH...
|
Infatti il carbonato di calcio si dovrebbe misurare con il kh...