Ma bakalar
sei sempre così, Telegrafico????
Io non mi sono arrabbiato

ho solo detto il mio pensiero
Tu parli di molti altri sbagli..... avrei piacere che ne parli...
Non ti sembra che se ti limiti a dire : "Le caridine non centrano nulla con l'amazzonia"
oppure: "La storia delle caridine è un errore come altri del resto"
Sia molto privo di costruzione?????
Io penso che molti entrano in forum come questi per ricevere consigli, e per correggere gli errori attraverso conversazioni, confronti, ed esperienze come di certo tu avrai, a differenza di me
Ma la vita mi ha insegnato che se vuoi che altri crescano devi anche saperli consigliare, a volte anche quando nonostante un consiglio poi sbagliano di nuovo...
Non si cresce solo sentendosi dire HAI SBAGLIATO, HAI COMMESSO UN ERRORE,
Si cresce ... quando qualcuno ti dice.... "quello che hai pensato non è la cosa più giusta....per ottenere un buon risultato io ti consiglierei questo, questo, questo"
Del resto in un post in cui ho fatto almeno 8 domande chiedendo anche pareri su pesci della stessa famiglia, o pareri di quanti si potessero tenere... Tu te ne esci solo con "le caridine non centrano nulla con l'amazzonia".
Io apprezzo molto la tua conoscenza.... ma mi spiace dirtelo... in quel post non hai risposto a nessuna mia domanda, hai solo giudicato.!!
Se io vedo un pescatore che non è capace di pescare non mi limito a dirgli "non sei capace di pescare vai a leggere qualche libro di pesca"....
Ma se lui me lo chiede.... gli faccio vedere come si fa e glie lo spiego.... -28d#
Forse è quello che cercavo....
Il sito sul biotopo amazzonico già l'avevo consultato.... ma mi aveva lasciato lo stesso le domande che vi avevo fatto... aldilà delle caridine che già sapevo che erano asiatiche nipponiche....
comunque grazie lo stesso
ciao da Ivan