Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
e sarebbe meglio metterne 4 se sei alla prima esperienza anche se sono 200 litri netti...(almeno ti lasci lo spazio per un eventuale 5 e vedi come gestire la vasca già con i 4). bene per i due filtri.
fatto! ho comprato la nuova vasca:120x40x50 chiusa,ha un filtro interno a cui ho messo bio-balls un sacco di cannollicchi lana di peroln e spugna ho aggiunto il mio filtro esterno pratiko 300 che gia lavora da un anno e mezzo circa...ho messo uno stro di quarzo rosa a granulometria molto fine senza strato di fertilizzante ho messo un paio di echinodorus con le pasticche fertilizzanti sotto e ho riempito la vasca usando 100 lt circa dell'acquario che ho smontato per il resto osmosi inversa ...ho aggiunto attivatore batterico e ho messo dentro i pesciolini che avevo fra un mese vado a prendere i dischetti che ne pensate?
che prima devi controllare i valori e poi pensareai pesci,secondo me stai avendo un approccio un po troppo frettoloso ed è l'errore che spesso frega l'acquariofilo, purtroppo in questo hobby l'entusiasmo è un arma a doppio taglio. Voglio sottolineare che non è assolutamente un accusa o una critica
i valori gia ce l'ho.....al piu presto si posto cmq sto aspettando perche vorrei comprare anche un ph-controller so che aiuta parecchio...comunque per il resto che ne dite?
una domanda ma l'acqua potabile che vendono nei negozi che hanno l'impianto di trattamento acque e buona secondo voi?dovrebbero essere impianti ad asmosi con lampada uv ha quanto mi ha detto il negozionte