Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-09-2009, 09:56   #1
maka
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Anche io nel mondo dei ciano

Ragazzi allora
i miei valori sono Mg: 1300, Kh: 7,7, Si: 0, NO3: 10, Ca: 436, PO4: 0, Ph: tra 8,2 e 8,3

durante l'estate ho avuto poblemi con la temperatura che è salita eccessivamente. da allora non ho capito più nulla sono invaso dai cianobatteri e da una melmetta scura sulle rocce (cosa è???).
La mia vasca (nata a fine Gennaio) è una 120x60x50 e ho 2 tunze 6105 e da un mesetto ho aggiunto una 6045 dietro la rocciata. le 2 6105 le facevo lavorare alternate a distanza di 6 ore, poi dall'invasione le faccio lavorare alternate a distanza di qualche secondo con programma interval per creare più movimento.
Allora premetto che nel frattempo dopo l'invasione nella pulizia delle rocce le ho anche un pò spostate....

La temperatura è rientrata nella norma 26,8°, il problema però resta ed ogni paio di giorni debbo pulire le rocce, pompe e vetro posteriore da questo schifo.....è un mesetto che va avanti e non accenna a diminuire.

ho aumentato il movimento aggiungendo l'altra pompa e sto dando una ampolla di biodigest ogni giorno già da 20 gg.....

Ieri ho cambiato carbone attivo e aggiunto resine antifosfati....non si sa mai.

Cosa faccio.
  Rispondi quotando

Vecchio 25-09-2009, 10:59   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ecco appunto.........smetti con il biodigest e non metterlo mai + fino a che non metti a posto tutto quanto.
i ciano sono probabilmente dovuti alla botta di caldo e la patina in giro è dovuta molto probabilmente a troppi batteri.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 12:38   #3
maka
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
azz....eppure mi era stato consigliato di dare una bella botta di batteri....
vabbè allora proseguo senza batteri come consigli tu.....altro da puntualizzare???
sono aperto a tutti i consigli di questo mondo....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 13:33   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

maka, direi che il consiglio che ti hanno dato, x adesso non ha avuto molti successi
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 19:57   #5
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

secondome l unica cosa da fare e cercare di dirigere il getto delle pompe sulle zone piu colpite,e di aspirare,in concomitanza coi cambi d acqua.
-28

Tag
ciano , mondo