Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dipende da che allevi.
In generali mi sembra un pò bassino, ma tutto dipende se allevi SPS (nel qual caso devi sicuramente intensificare) o molli/LPS nel qual caso, a seconda di come è arredata la vasca e sono posizionati gli animali FORSE potrebbe anche bastare.
Io ho principalmente LPS e una vasca poco più grande della tua e ho un movimento complessivo di circa 5000 lt/ora con due pompe sul vetro posteriore una a dx una a sx e una koralia 2 dietro la rocciata.
Con un movimento non troppo aggressivo ho un buon flusso per gli LPS e gli unici SPS che ho in vasca li ho posizionati con cura nei punti di maggior turbolenza.
Ciaps
tieni le 2 koralia 3 a aggiungi una koralia 2 dovresti essere a posto per quello che vuoi allevare
la koralia 1 è troppo piccolina
se hai una foto della vasca magari si riesce a vedere un possibile posizionamento delle pompe!
murmungione, allevare molli e sps insieme non è facilissimo per quanto riguarda il movimento...i molli lo vogliono abbastanza debole,gli sps molt forte...
La mia è 80x50x60 e con 1 k3 e 1 k2 e la mandata muovo tutta la vasca, avevo provato anche anche con 2 k3 ma il flusso non mi faceva spolipare la clavularia e il sarco. Credo che dipenda da come hai fatto la rocciata e posizionato le pompe.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.