Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Come molti utilizzo le resine antofosfati a base ferrosa, come le rowa o le forwater, mi trovo benissimo, solo che devo passare mezzora a pulire la resina prima di inserirla in sump con la calza, non oso pensare a cosa farei se avessi un filtro a letto fluido!!!
voi cosa fate? esistono resine buone senza questi difetti?
MA le passate su acqua di osmosi pero' immagino,vero?
Altrimenti in acqua di rubinetto ora che non esce piu' lo sporco,hanno gia' esaurito la loro utilita'.....credo.
In ogni caso io le lavo un po',ma poi metto della lana filtrante all'uscita del letto fluido,e diventa rossa in due giorni,poi la tolgo e sono apposto.
Io, quando le ho usate, le ho sempre lavate con acqua del rubinetto e una volta messe in vasca hanno sempre e comunque azzerato i valori di PO4 molto velocemente.. quindi non credo che si esauriscano così facilmente.
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Io, quando le ho usate, le ho sempre lavate con acqua del rubinetto e una volta messe in vasca hanno sempre e comunque azzerato i valori di PO4 molto velocemente.. quindi non credo che si esauriscano così facilmente.
allora le metterò in un colino a maglia piccola, le lavo per bene e le uso :)