ciao ragazzi avevo acquistato un acquario 80*30*50 e lo avevo preso per l'ottimo prezzo.. l'unica pecca era proprio la plafoniera.. una sola lampada 18w T8 da 60cm come potete vedere nella foto
qui ovviamente essendo neofita pensavo che tutto questo bastasse,ma dopo aver messo le piante e constatato che quest'ultime non vivevano decentemente mi sono deciso di modificare la plafoniera. Cercando nel forum ho trovato molte idee anche per l'impianto CO2 che poi vi farò vedere e che sembra funzionare abbastanza bene. comunque cercando alla fine mi sono deciso e sono andato da un negoziante li ho preso due lampade da 74cm da 25watt l'una ovviamente T8. Da li in poi ho dovuto ovviamente modificare tutta la plafoniera,sia esteticamente che elettricamente. questa che vedete di seguito è la foto dell'attuale plafoniera
qui come avete visto ho messo della carta stagnola come riflettore e sembra che funziona bene.. ovviamente è stata una mia idea e ho voluto testarla. quest' altre foto invece sono l'impianto di CO2
qui e
qui . quando ho visto che il tutto funzionava alla perfezione non potete capire che soddisfazione e vi voglio ringraziare per avermi anche se indirettamente aiutato e fatto imparare cose nuove. Grazie a tuttiii
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)