Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Piccolo inconveniente è che ogni tanto si inceppa l'elettrovalvola probabilmente per della sabbia presente nell'acqua prima dell'arrivo all'impianto d'osmosi... mai successo a nessuno? cosa posso mettere prima dell'elettrovalvola per filtrare?
se metto l'elettrovalvola dopo l'impianto d'osmosi che succede? continua ad andare?
E' un impianto Decasei a bicchieri (3+1 post filtro)
...nel primo ho una specie di sabbia, nel secondo (centrale) sembra la membrana, il terzo è la lana bianca ...ormai marroncina nel giro di pochi mesi...
L'elettrovalvola devo quindi metterla tra il filtro con la sabbia e il secondo? o tra il secondo e il terzo?
non vorrei funzionasse tutto il giorno per niente..
patrick87, Ciao ti ho fatto uno schizzo....mettendola li l'acqua prima viene prefiltrata e non ci sono residui che possono bloccarla e quando chiude arresta il funzionamento dell'impianto rimangono in pressione soltanto i Bicchieri.
grazie del consiglio io sto allestendo il rabbocco con elettrovalvola ruwal ho un impianto aquapro. Se la metto prima della membrana le cartucce anti sedimento e carbone non è che ne risentono? stavo pernsando di collegarlo dopo la cartuccia sedimenti e preima del carbone?? che ne pensate. così il carbone non rimane in pressione.
Ho provato a spostare l'elettrovalvola, il problema è che l'acqua di scarto continua a fuoriuscire lentamente..(goccia a goccia) è normale? cosi facendo però si spreca molta acqua..