Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi ho bisogno di una vostra opinione su come alimentare in modo variato il mio zebrasoma flaviscens ( dando degli spinaci e verdure ) ho guardato un po per internet e dicono che gli spinaci bolliti fanno bene è vero? l'insalata si potrebbe dare? io ho 17 anni pero' ho un po di esperienza sul mondo della culinario è so che i bolliti il 50% della sostanza si perde nel brodo....la miglior tecnica usata in cucina per non far perdere molte sostanze nutritive è la tecnica a vapore....quindi volevo fare spinaci a vapore ( sempre se è un bene dare spinaci al pesce...) poi per migliorare e conservare a meglio il tutto... mettere tutto in sottovuoto...quindi allungare le proprietà di conservazione e conservarlo nel frizer.... sbaglio?? inviatemi le vostre opinioni...vi ringrazio anticipatamente......
io quando davo la verdura andavo a prendere 2 foglie di spinaci al fruttivendolo o all' orto di casa e le bollivo, poi le davo hai pesci, mai conservato niente in freezer
leggiti comunque queste 2 ricette per farti altre idee http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=261105
grz per il link...kmq per il fatto di mettere in frizer sono sicuro abbastanza sicuro che sia una buona idea ( anche se devo ancora provarla ) perchè cucinando a vapore conservo i principi nutritivi con il sottovuoto elimino i batteri aerobi e mettendolo in frizer non dovrebbe succedere niente...perche la formazione di micro o macro cristalli si forma sulla platina di plastica e non entra in contatto con l'alimento quindi quando lo scongelo la platina sovrastante dello spinacio non è danneggiata perchè è protetta dallo strato di plastica....kmq io la provo se funziona vi faccio sapere... per il pappone che si parla nel link è una buona idea xo ci vogliono troppi alimenti...alcuni neanche riesco a capitarli... ( sono di Mazara del vallo 1:30 di strada da Palermo )