Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!La scorsa settimana dall'analisi dell'acqua il calcio risultava 900. Per questo motivo ho aggiunto per 9 giorni 20 ml di una soluzione di cloruro di calcio al 10 % come consigliato in un topic che risale a qualche tempo fa; il problema è che da ieri l'acqua ha assunto opalescenza tendente al verde. Potete gentilmente darmi consigli riguardo questa situazione? Sono precipitati i cloruri? Fortunatamente non ci sono né pesci né invertebrati.
giorgioyo, il calcio a 900?????
Considera che deve stare dai 380 ai 450 circa, poi dipende anche da kh e Mg, spero che tu intendessi Mg a 900 ...inoltre , kh, Salinità e mg a quanto stanno??
Scusate, ho confuso i valori: Calcio 250 e magnesio 900. Ho aggiunto la soluzione di cloruro di calcio e la miscela per il magnesio consigliata nel topic per ottenere i valori giusti. Per il resto tutto nella norma. A d ogni modo, mi consigliate di fare un grande cambio di acqua? Ora sembra migliorata. Grazie mille ragazzi