Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-09-2009, 11:26   #11
leon.ska
Guppy

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Bella davvero davvero... caspita ma come hai fatto a far quegli incastri alla perfezione!?! Complimenti... Avrei una domanda (è un quesito puramente estetico, di certo la graptemys apprezza comunque) ma c'è un motivo per cui l'isola è nel mezzo e non di lato?

Vecchio 15-09-2009, 21:52   #12
RED FOR EVER
Guppy

Città: Bolzano
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

L'idea di questa isola è mia ed è stata realizzata da un mastro muratore, gente che oggi non la trovi più.
Devo dire che non è stato facile, ho dovuto provare molti prototipi.
Prima avevo il classico sughero ma non c'era modo di fissarlo bene e dopo qualche giorno si staccava , per non parlare della pulizia.

Fortunatamente l'isola è piaciuta subito anche alla tartaruga ed il gioco è fatto.

L'idea di metterla al centro è venuta a mia moglie , per sfruttare tutta la lunghezza della vasca ma comunque è un particolare irrilevante.

Quello che considero importante è poter smontare il tutto in 2 minuti , pulirlo per bene sotto l'acqua e rimontare il tutto in pohissimi secondi.

Ogni tanto il " fai da te " funziona !!!!!!!!!!!!!
Vecchio 16-09-2009, 12:43   #13
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Bell'allestimento, ma la tua Graptemys pseudogeographica pseudogeographica mi pare abbia dei problemi al carapace, non presenta uno sviluppo ottimale.
Vecchio 16-09-2009, 22:28   #14
RED FOR EVER
Guppy

Città: Bolzano
Feedback 0/0%

Secondo me tutti gli animali dovrebbero essere tenuti nel loro habitat naturale. In questo modo avrebbero lo sviluppo giusto.

Purtroppo non posso avere un laghetto perchè non ho il giardino ed è diventata talmente domestica che mi dispiacerebbe darla via.

Preciso che nel mese di maggio un museo di Bolzano aveva allestito un salone proprio alle tartarughe ed era disponibile un veterinario di Bologna esperto di rettili che dava consigli e visitava i piccoli rettili GRATUITAMENTE.

Si è complimentato per la mia tarta , CARAPACE COMPRESO.

L'unica osservazione è stata sul colore della lingua , non proprio rossa e a detta di lui è anemica.
Mi ha prescritto dei mangimi specifici + le vitamine.

che sia stata una bufala !!!!!!!!!!!!! ed era un rappresenatnte di mangimi e non un veterinario ???????
Vecchio 17-09-2009, 18:47   #15
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Non sono un veterinario esperto di rettili ma ho letto qualche libro sulle tartarughe, e questa che dalla lingua di capisce se la tartaruga è anemica mi giunge nuova! Di solito si fanno specifici esami del sangue, ma se lo ha detto un esperto....

Ti ho detto del carapace perchè di solito nelle tartarughe falsa carta geografica esso appare liscio sia al tatto che alla vista, con gli scuti (cioè le squame che lo ricoprono) di forma regolare e senza avvallamenti. Dalla tua foto invece questa assenza di irregolarità e questa apparenza di liscio mi pare non ci siano nella tua tartaruga (un maschio per la precisione).

Prova a fare qualche giro in rete e a confrontare i carapaci con quello della tua.

Tag
illuminazione , info