|
Originariamente inviata da toniope
|
Il punto 1 può anche starci anche se ho letto il post e non ho ben capito cosa ho sbagliato se non il form iniziale che stò provvedendo a inserire.
2- i guppy spariranno presto e i neon staranno benissimo
3 - i discus sono due cresceranno fino a 10 cm poi andranno a finire nella 230 lt
4 - ho potato il marciume che proveniva dal negozio che mel'ha venduta non (dove mi pare..)
5 - conosci il nitrivec?
6 - per quanto riguarda le guide poi... -.-
|
1. il form iniziale mettilo (anche le foto, sono fuori dimensione massima), altrimenti ti chiudono il topic..
2. bene per i guppy, per i neon parlavo della temperatura..se la tieni a 29 °C per i discus, loro stanno male, non è che me lo sono inventato io...
3. ok, ma di solito è saggia cosa mettere i pesci direttamente dove devono stare..oltretutto, i discus vanno in branco, se li tieni per molto tempo in quella vasca gli rallenti la crescita, e il tuo filtrino interno sarà messo a duro sforzo dalla loro "sporcizia"....
4. ok, ma rimane che quella pianta marcisce se potata in quel modo..era solo un consiglio per non fartela più potare così...
5. ironico??se ti ho chiesto dell'esplosione batterica, era per darti un consiglio..il nitrivec, a meno che non ce ne hai versato qualche litro in vasca, non c'entra niente..se hai avuto un esplosione batterica, vuol dire che il filtro è collassato per qualche motivo, volevo solo aiutarti a capire il perchè...
6. non ti conosco, ti ho consigliato di leggerle..non sei obbligato a farlo, soprattutto se pensi già di sapere tutto....
|
Originariamente inviata da toniope
|
Vabè grazie lo stesso per il commento
(Un mondo di professori)
|
sai quando leggo queste cose cosa penso??ma chi diavolo me lo fa fare di perder tempo a cercare di dare consigli??
a mio avviso, il professore sei tu, se nonostante tu abbia aperto un topic per avere commenti, consigli e critiche (leggi cosa c'è scritto nel regolamento a tal proposito) sulla tua vasca, poi non ti va bene se non vieni risposto come vuoi...ma evidentemente il cretino sono io, che ti ha risposto ancora, sempre con la stessa voglia di dare una mano...
detto ciò, ti saluto, sperando per te che da ora intervengano solo persone che si limitino a dire che la tua vasca è bellissima!!!! -28