Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-09-2009, 10:58   #11
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di passare alla fase acquisti ti consiglio di leggere bene tutte le guide e chiedi pure qui senza problemi....se fai un errore di acquisto all'inizio rischi di compromettere tutta la vasca o rischi, per risparmiare all'inizio, di dover spendere soldi dopo per riparare tutto...ed è sempre meglio partire bene che aggiustare ciò che è rotto, quindi...piano...
livia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-09-2009, 11:04   #12
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Quote:
per risparmiare all'inizio, di dover spendere soldi dopo per riparare tutto...
..........VANGELO!!!!!

La mia prima vasca è stata, ed è tutt'ora, una vaschetta da 45 lt lordi presa al centro commerciale, in dieci anni ci ho speso tanti di quei soldi (sostituzione filtro, sostituzione parco luci, aumento luci, piante che morivano...................), che potevo realizzarci una vasca da 1000 litri.................
Vecchio 16-09-2009, 11:09   #13
sepp
Batterio

Feedback 0/0%

Livia, Giudima avete ragione, io passero' solo a chiedere info, l'acquisto nn avverra' prima di mese prossimo o cmq quando ogni mio dubbio sara sparito(o almeno quelli piu importanti).
sepp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 11:19   #14
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

quoto Giudima, idem per il mio primo 60l......1000 euro di più all'inizio possono farti risparmiare anche il doppio dopo!

viste le dimensioni da te citate, guarda di orientarti su un 120l NETTI se ce la fai, per i guppy vanno bene anche 50 litri ma se l'acquariofilia ti pice non ti accontenterai solo dei guppy,e in futuro potresti mettere altre specie senza bisogno di ricomprare la vasca (sempre per la citazione di prima, spendi poco di più prima, spendi molto meno dopo)
Vecchio 16-09-2009, 11:39   #15
agu13
Pesce rosso

L'avatar di agu13

Città: Cremona
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

in un'ora ti sei letto tutte le guide???? -05 -05 -05 ammazza che velocità.
se allestisci l'acquario con la stessa velocità....ti imbatterai in un sacco di problemi!!!
leggi con calma e vedrai che ti risponderai da solo alle domande appena postate.
non aver fretta di riempire tutto subito.
dai un'occhiata in rete oltre che dal tuo negoziante, per il tipo di vasca, comperati i test (di norma se vai dai negozianti ti diranno tutto ok, puoi prendere ciò che vuoi), il risultato lo posti qua, che ti consigliano.
una volta che hai le idee chiare riempi l' acquario ed hai un mese o più di tempo per meditare "guide in mano" sul tipo di popolazione che vorrei inserire.
Le piante fanno parte dell'ecosistema e vedrai che non saranno poi così difficili da gestire. anche per loro vanno rispettati certi valori, ed anche qui esistono guide sul forum che ti potranno essere di grande aiuto.
agu13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110l , vasca