i punti erano spariti e invece ieri erano di nuovo presenti... questo pomeriggio (dopo aver inserito ieri sera la seconda dose di punktol... altri 10 ml) sono di nuovo diminuiti...
con la seconda dose di punktol ho cambiato solo il 10% di acqua solo perchè la vasca ne aveva bisogno...
novità: in uno dei platy ho notato delle feci filamentose... è possibile che ci siano altre malattie in corso?
comunque sia, domani spero di inserire l'ultima dose di punktol... ti rifaccio la stessa domanda di prima: pensi che, non cambiando l'acqua (da istruzioni se ne dovrebbe cambiare il 30/50%), devo diminuire la dose o posso continuare con 10 ml?
un'ultima domanda: il medicinale può procare problemi al filtro (l'acquario è avviato da solo 1 mese)... inserisco un pò di "nitrivec" o lascio stare?
grazie sempre...
p.s.: la temperatura è 31°C, la luce è spenta e solo da oggi l'areatore classico è acceso (con il 10% di osmosi di ieri sera spero che il ph non si rialzi ad 8,5)... i pesci mangiano due volte al giorno e somministro la sera le vitamine "fishtamin"...
|