|
|
Originariamente inviata da gio87
|
|
Ma scusate se i valori dell'acqua sono corretti in senso di ph/gh/kh perche dovrebbero avere tutti sti problemi,
|
filosoficamente muoiono per l'incapacità da parte di chi li alleva di non capire che non siamo tutti uguali
|
|
|
cioe' prendiamo un considerazione un elemento alla volta
ferro di 0,1mg/l
|
praticamente però muoiono perchè c'è chi misura il ferro disciolto e pensa che il ferro si trovi solo disciolto..
|
|
|
|
potassio 0,3/0,4 mg/l (non credo faccia male dato che vivino in ambienti con tante alghe devono necessariamente avere a che fare con concentrazioni ben superiori sia di potassio che di nitrati e fosfati.
|
idem come sopra ma per i macroelementi si tende a convincersi che se tu dai 10mg/l di un qualcosa e ne misuri solo 0,3/0,4 il restante lo abbia assorbito la pianta
|
|
|
|
rimangono i microelementi che sono presenti in tracce e idem nelle loro acque altrimenti le alghe non potrebbero crescere a dovere.
|
e meno male che lo fanno altrimenti si potrebbe non avere il tempo neanche di scrivere sul forum che gli animali morirebbero molto prima
|
|
|
|
co2? potrebbe portare problemi per il fatto che c'e meno O2 disciolto...
|
in vasche con co2 le red cherry si riproducono e crescono
|
|
|
|
ma dipende sempre dalle concentrazioni...
|
ti sei risposto da solo
|
|
|
|
in ogni caso voglio provare ugualmente solo che non mi avete ancora risposto,
|
a quale delle numerose domande ti riferisci?
|
|
Quote:
|
|
ammettendo che le condizioni siano buone per farle vivere e riprodurre, con i pesci che ho in vasca avrei la possibilita' di avere nuove nascite?
|
per questa domanda è stato aperto questo argomento:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242581
ciao