Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
leggi bene il topic...io ho 14 w non 18!
cmq ho riguardato le foto...scusate il disordine ma sto schiudendo artemia e porobabilmene qullo che vedi è uno dei miei schiuditoi...
zelota, scusa, ma allora fin'ora abbiamo parlato a vuoto..
prima di consigliare agli altri di rileggere, leggi tu il tuo primo post:
Originariamente inviata da zelota
il mio acquario piccolo (40l) ha una finestra sul coperchio in cui poggia il portalampada di circa 44cm al cui interno è alloggiato il solito neon t8 da 15w che viene dato in dotazione....l'alloggiamento però è smontable ed è possibile inserire altre lampade al posto del t8....io pensavo di aumentare il wattaggio inserendo dei t5...almeno 2 o più se ci stanno e volevo sapere cosa si può mettere in un alloggiamento di 44x10x circa 6 cm
grazie
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ok...ragazzi...ho detto una stronzata!
perdonatemi, il topic lo dovevo leggere meglio io!!!
capitemi...sono appea tornato !!!!
comunque il mio neon è da 14w
non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbero essere 22cm..se metti i portalampada l'uno opposto all'altro, copri tutta la vasca e secondo me hai una buona soluzione...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
I T8 18W sono 59/60cm e non ci stanno di sicuro.
Se non ci stanno neanche quelli da 44cm, torniamo alle PL