Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
il seguente scovato nel tentativo di identificare una mia lumaca che ho dentro il minireef tutta nera con scudetto nero.......stomatella nigra??? Boh....
iapo, senza foto è praticamente impossibile da capire.
tieni conto che lo scutus nasconde la conchiglia in mezzo al mantello mentre il guscio delle stomatelle si vede molto bene.
no allora ti confermo che si tratta di stomatella nigra perchè lo scudetto si vede....
ieri sera era in giro in mezzo ai coralli e ogni tanto sbuffava delle nuvolette grigie nell'acqua...l'avrà fatto decine di volte....cos'è sperma o altro???? E' tossico per gli animali?
..ALGRANATI, infatti immaginavo e non so se è una coincidenza ma quasi simultaneamente mi ricordo che la lobophillia ha spolipato completamente...che ingorda.....