|
Originariamente inviata da Andrea83
|
la ghiaia posso inserirla pian piano lavandola accuratamente in modo tale da non alzare detriti? O il fatto di averne messa meno del previsto è un errore irreparabile?
|
Vai tranquillo!! i detriti, sempre che ce ne siano, saranno veramente pochi..
Il fatto che l'acquario sia pieno è solamente disagevole per te che ci devi mettere dentro le braccia, puoi lavorarci tranquillamente, certo, prendendo qualche precauzione in più :)
|
Originariamente inviata da Andrea83
|
Benissimo tutto estremamente chiaro!
Oggi acquisterò le piantine le legherò con il filo da pesca ad un ramo e vedrò di inserirle nella vasca...
La piantina da voi suggerita(mooolto bella tra l'altro!) a quanto ho capito va inserita legata ad una radice (o anche ad una piccola pietra, immagino abbia radici, queste vanno interrate sotto la ghiaia oppure lasciate libere nell'acqua?
|
c'è chi le interra e chi no.
Io non le interro.. se sono fatte per attaccarsi a legni e sassi e non per stare sottoterra perchè devo infilarcele io?! :D:D
Se decidessi di interrare le anubias mi raccomando, solo le radice, MAI il rizoma (che poi sarebbe il fusto da cui partono le foglie).
Ultimissima cosa (scusate il bumping..) ma molti di noi preferiscono evitare la calamita per pulire i vetri.
Preferiamo usare un batuffolo di lana di perlone e olio di gomito, mettendo direttamente le mani nell'acqua.. in questo modo il rischio di rovinare i vetri è pressocchè nullo :)
PS: ma non ti preoccupare, tutti noi abbiamo comprato almeno una calamita :D:D:D
{editato da |GIAK|: la prossima volta modifica il post gia inserito se ti accorgi di aver dimenticato qualcosa, non postare 3 volte di seguito. Ho accorpato i 3 post
}