Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
le resine a base ferro sono più aggressive, almeno in termini di abbattimento del kh. c'è da dire che all'interno di una calza, come le usi te, il loro rendimento e di conseguenza penso pure gli effetti collaterali, dovrebbero essere attenuati. se riesci a tenere su il kh con il buffer aspetta che si esauriscano, se non altro per non buttar via soldi. ovviamente tutto il resto (skimmer, rocce, gestione, ecc. ecc.) deve essere a posto
sigmapower, come ti hanno consigliato io toglierei da subito le resine (anche se usate in calza lavorano molto meno) e poi valuterei il fattore Zeolite visto che , normalmente, con quella gestione il kh è sempre piu basso del metodo berlinese puro....solo che Zeovit non puoi toglierla da un giorno all'altro...ma io non sono cosi esperto
mah...io uso lo stesso reattore...e con la stessa zeolite...ma senza resine ed il problema è lo stesso! sigmapower, io le resine le toglierei subito...e controlli la vasca per vedere se crea problemi...ma non credo....secondo me dovevi toglierle mesi fa.....!
cmq a mio parere è la zeolite xaqua che si ciuccia tutti il KH...da quando ho messo il reattore con la zeo ho sbalzi di kh che il reattore non riesce a compensare.....e se aumento la produzione agendo sul numero di bolle....il korallin fa la bolla sotto il tappo...che pizza...ciauzzzzz
sigmapower, poffo, il discorso della modifica sul korallin l'ho spostato in un altro topic in tecnica marino, perchè penso possa interessare pure ad altri