|
Ciao, grazie della chiacchierata :)
per il colore della sabbia beh... qui è quasi nera di suo gia :D
per gli skimmer a zainatto e di superficie da collegare allo zainetto mi domandavo anche io della loreo efficacia e allo stesso tempo mi risppndevo 'ignorantemente' che cavoli il loro lavoro dovrebbero farlo.... venduti per tot litri, si vaddo a impiegare per meno... con poche pretese in fatti di abitanti della vasca etc trattandosi di una pozza di marea..
ho un budget ristretto perchè sto allestendo (maledetto me) altri3 acquari....
quindi testardo come sono volevo provare quello di superficie da attaccare allo zainetto o uno a immersione..
quello che mi preoccupa è il rumore... per il filtro esterno è stupendo...ma il budget cercherà di comprarlo per il 150 litri non pe ril marino (a propositone sto cercando uno usato...da valutare)
Sempre da neofita ti posso dire che non ho esigenze di animali o anemoni particolari e che mi affascina anche solo l'avere un cubo illuminato a luce marina con roccie vive.
Lo skimmerino a immersione porta via spazio ma con una roccia per spaccata o ben messa.. un po di nasconde.
Sempre ignorantemente dato ceh mi han detto dell'enorme rumorosità dello zainetto skimmer, credo che uno skimmer a immerisione gia cambi in meglio come rumore!
:)
|