Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-09-2009, 21:46   #1
JulietKn
Guppy

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
URGENTISSIMOOOO Potrebbe essere TBC?

Ragazzi non so + che pensare la storia la sapete ad ogni modo questo è il link per rinfrescare i fatti :http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260007

Ora sotto cura con AMBRAMICINA da 3 gg (dose: 1 cmp/20 l) come da manuale

Il giorno in cui ho iniziato l'ambramicina il bozzo attorno all'occhio ha iniziato a ridursi, per poi aprirsi in una sorta di buco nero che si allarga semrpre di più (ormai il bozzo è ridotto alla metà)
Il pesce ha ancora l'uso dell'occhio, però non mangia da 4 giorni dimagrisce ma non in maniera esagerata, il ventre è normale, nuota soprattutto se non disturbato, respiro affannoso..., squame normali, colorazione smunta ( ho notato che questi pesci se stressati tendono ad assumere colorazioni + modeste), spina dorsale normale, pinne normali, lama di coltello ancora non presente ( ma se continua a non mangiare...)

La mia domanda a questo punto è:devo sopprimerlo? è in quarantena....gli altri pesci dell'acquario stanno benone, ho avuto due morti a distanza di mesi, due femmine di labeotropheus trewavase tumbi west, ma sospetto per stress del maschio un pò troppo arrapao... le due defunte non mostravano apparenti segni di patologie...

Che faccio ragazzi? il mio problema oltre che etico è di limitare al massimo una possibile infezione umana ( so come si manifesta ormai ho letto di tutto).... HELP please

riaggiungo le foto

nell'ultima è visibile il puntino nero che ora si è allargato e che sta corrodendo il bozzo

Vecchio 04-09-2009, 11:02   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

perchè sei tanto preoccupato della trasmissione all'uomo, hai le difese immunitarie particolarmente compromesse?
non so risponderti alle altre domande ma la certezza c'è solo se si fanno le analisi di laboratorio. mi sembra comunque che le possibili cause dellla sofferenza del tuo pesce possano essere molteplici, da un'infezione a un tumore a una cisti....
nel dubbio prendi qualche cautela (guanti in lattice per mettere le mani in vasca credo siano più che sufficienti).
ciao, ba
babaferu non è in linea  
Vecchio 04-09-2009, 21:44   #3
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

pos doppio.l'utente ne ai uno identico in pronto.
chiudo.
lele40 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
essere , tbc , urgentissimoooo