|
Originariamente inviata da tenastelin
|
se comunque x voi non è naturale mettere ex rocce morte o altro vi pongo una domanda:
è naturale guarire i pesci con l'aglio?in natura i pesci mangiano sempre aglio
è naturale curare i pesci con prodotti chimici?certo sicuro!
è naturale mescolare tantissimi tipi di coralli di zone geografiche diverse in uno stesso acquario?
portei continuare, ma non ho voglia!
|
mi permetto di risponderti anche qui, da totale ignorante direi che ad intuito i pesci in natura nn si curano con l' aglio.. forse perchè nn ne hanno bisogno? Avranno altre risorse e altri valori dell' acqua nel loro habitat, e probabilmente qualche sorta di lysmata che li ripulisce dai parassiti? l' aglio è un antibiotico naturale e anche ad un profano come me sembrerebbe la scelta più "naturale" piuttosto che robaccia chimica.. io ho curato il mio kauderni con l' aglio da un brutto gonfiore all' occhio, è guarito perfettamente e nn ho alterato i valori dell' acqua o inserito strane sostanze che potrebbero curare il kauderno e ammazzare le acropore. tra l' altro un sacco di gente afferma che mai e poi mai inserirebbe medicinali in vasca..
l' inserimento di coralli di zone geografiche diverse potrebbe essere causato da ignoranza all' acquisto magari da un niubbo come me, o dalla voglia di varietà in vasca, se i coralli possono vivere benissimo e nn hanno ste grandi differenze di esigenze nn credo sia un problema... ma qui è meglio che intervenga qualcuno che se ne intende davvero..
poi il fatto non è che non sia naturale mettere le rocce morte, agendo da filtro è nell' interesse dell' acquariofilo inserire il maggior numero possibile di rocce vive a scapito di travertino o rocce morte.. ma qui idem come sopra è meglio che ascolti che se ne intende davvero..
rinnovo il "in bocca al lupo" e buon tutto a tutti.