Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. Avrei una domanda forse banale:
Esiste un modo per tenere basse le Cryptocoryne??
Appena piantate erano piccoline ma ora sono diventate enormi e mi chiedevo se esisteva un particolare metodo di potatura....
no, se le piante sono in salute diventano dei cespi. Esistono piuttosto varietà più piccole e altre più grandi. Cerca di valorizzare queste crypto e tienile come punto forte, sono una bellezza
con poca luce crescono meno.....io ho una wendtii brown che si infoltiva solo nel vecchio acquario, ora con illuminazione migliorata le foglie crescono tendendosi verso l'alto e aumentando di dimensione
Il problema è che sono dei cespi ma si sviluppano anche verso l'alto. Mi sa che abbiate ragione. Ho paura che crescano molto per la luce intensa che ho in vasca. Una domanda: se poto le foglie più lunghe alla base favorisco lo sviluppo di nuove foglie??