|
|
Originariamente inviata da Andrea83
|
|
Per quanto riguarda le piante, ho già riempito la vasca: esistono delle piante forti che non necessitano di fertilizzante da poter inserire subito senza dover svuotare? Se si come vanno materialmente inserite?
|
non ti preoccupare, questo è il minore dei problemi.. tutti abbiamo inserito piante ad acquario avviato.
Nel tuo caso ti sono state consigliate (e ti consiglio anche io) piante epifite, vuol dire che non ricavano nutrimento dal substrato ma dalla colonna d'acqua, pertanto non necessitano di essere interrate, basta legarle ad un sasso o meglio ad una radice. Togli la radice, con del filo da pesca la leghi alla radice, rimetti la radice in acqua.
Esempio:
http://www.myfishtank.net/photopost/...Anubias_01.jpg
Se invece vuoi interrare qualche altro tipo ti pianta pianta ti puoi aiutare con un dito e con delle pinzette, e magari metterci una pastiglietta fertilizzante interrate vicino alle radice. In questo caso devi però accertarti di avere l'illuminazione idonea.
Sembra difficile (io è solo da poco più di un anno che ho questa passione, e mi ricordo bene la confusione....) ma è divertente, e l'esperienza ti aiuterà a capire e a fare sempre meglio