Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
avrà un mesetto circa, ma prendila con le pinze perchè la velocità di crescita è relazionala alla temperatura della vasca, più è alta (entro certi limiti) più velocemente cresce (e meno vive).
la grandezza dipende dall'alimentazione, dalla grandezza della vasca, dall'acqua, e altri fattori.. per esperienza personale dalla temperatura direi relativamente, un temperatura troppo alta neanche le fa crescere e può farle morire, sopra i 27 gradi diventano più fragili
personalmente a parità di condizioni non vedo troppe differenze, a 26 gradi mi sembra che crescano addirittura peggio di 24, a 25 gradi vedo che crescono meglio certe piante, se crescono meglio le piante crescono meglio anche gli animali che sono in vasca, perchè hai un'acqua con meno nitrati, forse è questo che può indurre in errore.. a 23 gradi con una buona acqua personalmente vanno che è una meraviglia
pure io li tengo a 23, che mi vivono bene e più a lungo, però mi è capitato di osservare un aumento della crescita in due vasche dove la temperatura per via dell'impianto luci che poi ho sostituito era di 26 gradi