Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-09-2009, 16:23   #1
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Maiden, non ce l'ho con te!
babaferu non è in linea  
Vecchio 02-09-2009, 16:37   #2
graalex
Pesce rosso

Città: Roma
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a graalex

Originariamente inviata da ghiottolina
Ciao Wasp, benvenuta anche da parte mia, seppur in ritardo!

Dunque, cominciamo... per prima cosa fai così: prendi quella sottospecie di cornice che quell'imbroglione del negoziante ti ha appioppato e vai a sbattergliela dritta dritta sulla schiena con molto vigore, tanto mi pare di aver capito che sei minorenne, per cui neppure ti arresteranno!

Fatto questo (ovviamente scherzo) chiedigli, anzi obbligalo (e qui non scherzo) a cambiare il tuo pseudoacquisto con un piccolo acquario che possa definirsi tale... tipo almeno un 30 litri, per metterci almeno un Betta... Considera che dal mio negoziante di fiducia, fino a poco tempo fa vendevano un 30 litri a 29 euros...
Dal tuo non ci sarà di certo un prezzo così basso considerato il tipo, ma con 90 € un 30 litri lo prendi di sicuro, per cui vai: FATTELO CAMBIARE!!!

Detto ciò, devo dire che il tuo atteggiamento non è per niente quello di un'acquariofila coscienziosa, perchè se solo avessi letto, anche di sfuggita, le guide che gli altri utenti ti hanno postato, non avresti continuato a fare determinate domande e a commettere errori su errori... per esempio, per dirne uno, comprando una lampada da 9 W per un acquario da 5 lt., probabilmente la sola cosa che sopravviverà in quella vaschettina, saranno le alghe!

Ora, se vuoi che ne esca fuori qualcosa di buono da tutto questo, vai a leggerti le guide, ma sul serio (sono tante, ma sono FONDAMENTALI), vai a cambiare l'acquario (almeno provaci!!!) e poi riprendiamo la discussione... se non hai intenzione di studiare un pochino dillo prima e anche io, come babaferu eviterò di perdere il mio tempo con te e mi dedicherò agli altri!
Peccato che Moby Dick.. il negozio dove ha acquistato la vasca, è un centro commerciale degli animali.. ha una clientela cosi' vasta che non gli dfaranno mail il piacere di reso dato che non sono obbligati neanche per legge a farlo.
graalex non è in linea  
Vecchio 02-09-2009, 17:18   #3
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Quote:
Peccato che Moby Dick.. il negozio dove ha acquistato la vasca, è un centro commerciale degli animali.. ha una clientela cosi' vasta che non gli dfaranno mai il piacere di reso dato che non sono obbligati neanche per legge a farlo
Ma da quando chiedere è un reato? Se non ci prova di sicuro si dovrà tenere quel bidoncino quindi tanto vale provare, no?!?
Scusami graalex, non voglio essere polemica, ma in quella cornice, a parer mio, non può metterci altro che un'Anubias nana e 2, dico 2, caridine (e deve badare bene che non si riproducano, se no sono guai!)... Non è proprio il massimo per chi, da neofita, aspira ad avere un acquarietto carino!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea  
Vecchio 02-09-2009, 17:24   #4
Wasp
Pesce rosso

L'avatar di Wasp

Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Io glie l'ho chiesto è ovvio! Gli ho detto se potevo prendere il Cube da 30 lt. ma mi ha detto che è troppo tardi e poi non trovo lo scontrino... In più l'ho già usato.

Ci ho provato, ho fatto il possibile... Ora come ora non posso permettermi un altro acquario, se potessi lo prenderei sicuro uno più adatto ma non posso.

Cercate anche di capire i miei genitori, ho appena speso tutti quei soldi ne compro un altro?
Vecchio 02-09-2009, 20:44   #5
graalex
Pesce rosso

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a graalex

Originariamente inviata da Wasp
Io glie l'ho chiesto è ovvio! Gli ho detto se potevo prendere il Cube da 30 lt. ma mi ha detto che è troppo tardi e poi non trovo lo scontrino... In più l'ho già usato.

Ci ho provato, ho fatto il possibile... Ora come ora non posso permettermi un altro acquario, se potessi lo prenderei sicuro uno più adatto ma non posso.

Cercate anche di capire i miei genitori, ho appena speso tutti quei soldi ne compro un altro?
puoi sempre trasformarlo in un plantaquario mini... niente animali.. ma belle piante.. non troppo esigenti di nutrimento.. ma la luce non scarseggia. occhio alle alghe pero'.
graalex non è in linea  
Vecchio 02-09-2009, 20:57   #6
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

sennò devi provare a venderlo nel mercatino, ci perdi dei soldi, ma potresti trovare qualcuno che cerca un oggetto di design...
vorrei aiutarti, ma sinceramente non mi vengono in mente molte idee........
Vecchio 03-09-2009, 09:32   #7
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Feedback 0/0%

Quote:
sennò devi provare a venderlo nel mercatino, ci perdi dei soldi, ma potresti trovare qualcuno che cerca un oggetto di design...
Sarebbe un'ottima idea, e poi, coi soldi ricavati, potresti acquistarne uno a poco prezzo, sempre qui sul mercatino!
Anche se forse i tuoi genitori ti uccideranno...

Oppure puoi guardare se qualcuno ne regala uno nella sezione apposita del Mercatino o puoi mettere un annuncio... poco tempo fa un utente ne ha regalato uno da 120 LITRI a un utente che teneva 3 o 4 pesci rossi in un 30 litri, se non erro, e non aveva i soldi per acquistarne un altro più grande!
Prova!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea  
Vecchio 03-09-2009, 12:55   #8
Wasp
Pesce rosso

L'avatar di Wasp

Feedback 0/0%

Wow lo metto subito xD magari per una volta nella mia vita sono fortunata :°D

Comunque ho deciso di tenere le piante... Ora ho un tronco vero con del muschio e tra poco mia madre mi porta l'anubis nana...

Provo a farmi regalare un qualsiasi acquario... anche da 30lt...
Wasp non è in linea  
Vecchio 03-09-2009, 16:06   #9
Wasp
Pesce rosso

L'avatar di Wasp

Feedback 0/0%

Ecco le foto attuali dell'acquario, poco fa ho legato l'anubis al tronco... Mia madre ha detto che dovevo lasciare quella specie di cosa di spugna intorno alle radici... Che ne pensate?

http://i27.tinypic.com/a46zs.jpg
http://i31.tinypic.com/2wppgf4.jpg
Vecchio 03-09-2009, 16:18   #10
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

la "cosa" di spugna (grondan o lana di roccia) devi assolutamente toglierla, perchè è piena di schifezze che servono a mantenere le piante nei vasetti...
se non la togli rilascerà tutto in acqua...
ma il muschio di che tipo è??
cmq non vorrei infierire, ma l'anubias, messa così sotto tutta quella luce diretta, si riempirà di alghe......

Tag
filtro , problema