Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
hydrocotyle leucocephala che stenta a crescere correttamente
Salve ho nel mio 60 litri solo dell'hydrocotyle leucocephala. Il fondo è di flourite e dall'avvio circa 6 mesi fa non ho inseito ancora le tabs. Fertilizzo con la linea seachem 3 volte a settimana. Come lampade ho 2neon da 15w e uno da 25w. Non uso co2 il problema è che le foglie vecchie marciscono presto e mi sembra che tendano al giallino, come dire la pianta non mi sembra in salute. Vi allego una foto. Il problema risiede nella fertilizzazione o nel mancato uso della co2?, non credo minimamente che il problema sia nell'illuminazione. La pianta è stata ripiantata la settimana scorsa. Prima conviveva con una pianta (di cui non sono riuscito a capire il nome che mi hanno venduto per tenellus) alquanto infestante. Forse è ancora presto per dare valutazioni??
appena presa la pianta era in buono stato, lho messa in una vaschetta a parte con co2 e luce e la prima settimana marciva però allo stesso tempo nascevano foglie nuove. Dopo 2 settimane ha fatto il cambio completo delle foglie e quelle che ho ora sono verdissime