Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-08-2009, 18:22   #1
=!MORBO!=
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: gioia tauro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a =!MORBO!=

Annunci Mercatino: 0
Pleco..... AIUTO NON VOGLIO CHE SUCCEDA DI NUOVO!!

Allora.. io ho appena comprato un pleco piccolo, il problema è questo: come nutrirlo?
Premetto che so quale mangime dargli, ma come darglielo?
in passato avevo un pleco e lo tenevo DA SOLO in un 24 l tutto per lui: gli davo normalmente il cibo e lui lo mangiava ed è campato per 4 anni mi sembra; poi ne ho comprato un altro ( dopo che il primo è morto ) e non è durato neanche un mese ( questo era tenuto in un altro acquario con altri pesci ) ... secondo me è morto perchè non riusciva a mangiare dato che non stava mai fermo per fuggire dagli altri e non vedeva le pastigliette... ora ne ho preso un altro e vorrei evitare che succeda la stessa cosa! consigli? per favore aiutatemi ( non solo per il fatto dell'alimentazione, ma un po per tutto )!!
Ps: lo tengo in un 70 litri con due shunbunkin , un pesce rosso, un corydoras e un orifiamma..
Grazie in anticipo per l'aiuto
=!MORBO!= non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2009, 18:58   #2
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao =!MORBO!=, probabilmente te lo avranno già detto, ma i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda al contrario di corydoras e pleco
inoltre i corydoras sono pesci da branco e non vanno tenuti soli
infine il plecostomus raggiunge i 30 cm di lunghezza e decisamente non ci sta in 70 litri, piuttosto cambialo con un ancistrus che è molto molto simile ma rimane sui 10/13cm
dovresti fare un pò d'ordine in quella vasca

detto questo
cosa intendi per "Premetto che so quale mangime dargli, ma come darglielo?"
per caso i rossi non fanno arrivare la pastiglia sul fondo?
se il problema è questo prova ad utilizzare un tubo aperto da entrambi i lati da mettere nell'acquario, tramite il quale poter fare arrivare la pastiglia sul fondo senza poter essere mangiata dai rossi. Possibilmente mettila un'ora dopo lo spegnimento delle luci così saranno già andati tutti a nanna
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 19:04   #3
=!MORBO!=
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: gioia tauro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a =!MORBO!=

Annunci Mercatino: 0
Lo so, ma apparte l'orifiamma e il pleco tutti gli altri hanno minimo 3 anni e si sono sempre trovati bene, nonostante la temperatura dell'acqua ( che è a 26 )... comunque il mio pleco non mangia proprio.. sarà che si deve ambieentare... ma io ho paura che anche dandogli le pastigliette lui non le mangi... come faccio ad esssere sicuro??
=!MORBO!= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 19:12   #4
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da =!MORBO!=
ho paura che anche dandogli le pastigliette lui non le mangi... come faccio ad esssere sicuro??
provare per credere: dagli mezza pastiglia a quella povera creatura così potrai constatare tu stesso se la mangia

non è che lo si può lasciare a digiuno solo per "paura" che non la mangi!!

al limite aspetti un paio di giorni per farlo ambientare..magari è solo spaventato
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 11:16   #5
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
... in un 24 l tutto per lu ... è campato per 4 anni ...

poi ne ho comprato un altro ( dopo che il primo è morto ) e non è durato neanche un mese (questo era tenuto in un altro acquario con altri pesci ) ... secondo me è morto perchè non riusciva a mangiare dato che non stava mai fermo per fuggire dagli altri e non vedeva le pastigliette...

lo tengo in un 70 litri con due shunbunkin , un pesce rosso, un corydoras e un orifiamma ...
Ho avuto un pleco in vasca per 23 anni abbondanti (!!!) per quanto dirò di seguito il Tuo pleco non è campato 4 anni (addirittura BEN 24 litri tutti per lui, saranno mica troppi?!?!? ) ma - ahilui - è ... RIUSCITO A SOPPORTARE I TUOI MALTRATTAMENTI -04 -04 -04 -04 -04.

I miei pleco (messi nelle condizioni di vivere come necessitano!) "spostavano", per nutrirsi, ciclidi da 30 e passa centimetri, cosa vuoi che gli freghi di due/tre pesci rossi e/o di un corydoras ...

Dagli spazio (ne serve tanto ma tanto in più, i miei stavano in 750 litri!), dagli posti dove nascondersi (sono pesci notturni e - più in generale - sciafili) e vedrai che Ti daranno soddisfazioni a iosa!

Un pleco (se DAVVERO è H. plecostomus e se non è tre cm di taglia, ma crescerà ... SE GLI VERRA' DATA LA POSSIBILITA'!!!) in 70 litri è cosa da ... "protezione animali", anche se fosse da solo ...

Il più grande dei mie quando - ahimè!!! - mi ha lasciato (ripeto dopo 23 anni che lo avevo io!) misurva 42 cm per 400 grammi di peso: ALTRO CHE 70 LITRI!!!
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 13:40   #6
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 41
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
Re: Pleco..... AIUTO NON VOGLIO CHE SUCCEDA DI NUOVO!!

Originariamente inviata da =!MORBO!=
Ps: lo tengo in un 70 litri con due shunbunkin , un pesce rosso, un corydoras e un orifiamma..
Grazie in anticipo per l'aiuto
e dite che 70 litri sono pochi per il pleco?!
per tenere 2 shubunkin,1 carassio comune e un orifiamma (senza contare pleco e cory),ci vorrebbe un acquario di almeno 200litri!!
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 15:56   #7
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
=!MORBO!=, io farei così, vai dal tuo negoziante e riportagli tutta la zuppa di pepsce che ti ritrovi in vasca, e allestisci con qualcosa di adatto a 70 litri....magari se gli regali tutti quei pesci ti fa un pò di sconto su quello che compri ;-P

metti 5 cory, qualche otocinlus se ti piacciono i pesci che si ataccano al vetro, e poi vedi se continuare sul sud-americano....in 70l ci sta una coppia di cilidi nani

informati sui tipi di neon che usi, scegli di conseguenza le piante......un pò di acquariofilia responsabile thanks!

leggi i vari articoli qui sul forum, poi per dubbi vari siamo sempre qui (io in 70l non metterei neanche un ancystrus.....)
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , nuovo , pleco , succeda , voglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20165 seconds with 16 queries