Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-08-2009, 22:19   #1
Faack76
Ciclide
 
L'avatar di Faack76
 
Registrato: Aug 2009
Città: Hellas Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 1.179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi avvicino anche al Reef

Ciao fino ad ora sono stato presente solo in sweet in quanto ho un acquarietto da 30litri dolce (maiden mi conosce perchè gli ho dato alcuni utili consigli per la sterilizzazione delle rocce )
ma mi sarei innamorato del marino..mi son letto le guide del reef e del nano reef..andando al negozio e chiedendo il necessario per una vasca marina da 100 litri circa il negoziante mi ha parlato in maniera più simile a ciò che è contenuto nella guida al mini reef..vasca senza sump, pochi pesci , ottima illuminazione, niente filtri ,pompa movimento acqua e rocce che fanno da motore..successivamente anche uno schiumatore..trovate il tutto appropriato per le dimensioni?
Faack76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-08-2009, 03:15   #2
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
si con 100 lt siamo ancora nel nanoreef...
quello ke hai detto fa parte dell'allestimento base per un acquario marino..
io visto il litraggio metterei:
2 koralia 2 come movimento,per l'illuminazione dipende anche dalla forma della vasca,ma per avere un vattaggio quanto meno decente starei sui 1500w(molli ed LPS nn troppo esigenti),sump non obbligatoria ma utile,2-3 pesci pacifici e colorati,schiumatoio da subito e per esperienza personale comprane uno buono da subito,non fare come me,che per risparmiare all inizio ho speso poi il doppio,se la vasca è aperta filtro a cascata con resine antifosfati,rocce 1 kg ogni 4-5 lt,anche quì,no con le braccine corte ,acqua rigorasamente di osmosi,visto il litraggio puoi cominciare a pensare ad un impianto di osmosi,sale buono, e dopo un po di tempo la sabbia fina(1-1,5 cm sul fondo) e tanta pazienza....
spero di esserti stato minimamente utile....
ciaooo
__________________
I'm Daddy
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 09:31   #3
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1500w(molli ed LPS nn troppo esigenti)
Alla faccia!!! No beh dai, anche molti meno watt vanno benone, dipende da che tipo di lampade scegli con 36 watt di pl campano i molli, almeno 50w per gli LPS oltre i 100W per gli SPS... (per farsi un idea, poi ogni animale ha caratteristiche ed esigenze proprie)
Quote:
e dopo un po di tempo la sabbia fina(1-1,5 cm sul fondo) e tanta pazienza
quoto ma ci vuole una precisazione: se per te la sabbia non è indispensabile evita di inserirla, si sporca e alza gli inquinanti, se proprio non puoi farne a meno inseriscila dopo 7-8 mesi, non prima!!!

Comunque mi pare che il negoziante almeno sappia le basi e le nozioni chiave... Per esperienza non fidarti mai al 100% chiedi sempre sul forum che avrai un aiuto e un consiglio DISINTERESSATO
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 11:23   #4
Faack76
Ciclide
 
L'avatar di Faack76
 
Registrato: Aug 2009
Città: Hellas Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 1.179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Ragazzi, sempre utili, ho visto degli acquari marini da far impressione..che belli che erano ..comunque io pensavo: c'è qualcuno qua veramente ferrato che mi possa aiutare nella scelta dei prodotti, e allestirlo via internet assieme a me ? io gli do misure e risultato che vorrei ottenere e lui mi dice cosa comprare..ho visto anche che c'è roba interessante nel mercatino ma non vorrei buttar soldi..grazie ancora
Faack76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 11:49   #5
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
io nono sono molto ferrato sulla chimica e i prodotti da utilizzare...però ti posso dare un consiglio:
magari prima le cose le vedi in negozio e poi le compri qui sul mercatino..tante occasioni incredibili...
__________________
I'm Daddy
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avvicino , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16780 seconds with 17 queries