Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ma queste pompe sono fatte apposta per consentire di dirigere il getto verso i coralli, proprio per aiutarli a liberarsi del muco, delle zooxantelle in eccesso, per potersi cibare...
Sono a flusso largo apposta per non infastidirli...
Scusate se ho espresso male intendevo che anche se puntato su coralli avendo flusso largo non ha lo stesso effetto forte e diretto, quindi disturbandoli, come per esempio hanno altre pompe a flusso stretto tipo maxijet ecc...
Spero sia piu' chiaro. Scusate ancora l'ìmprecisione ma oggi ...
la mia idea era 2 marea 4400 contrapposte e alternate o una 4400 e una 3200 sempre contr a alter. per ora non un'idea di quello che voglio coltivare ma penso che qualche duro più in la lo vorrei mettere, oltre a ciò che già ho. vi ringrazio ancora e continuo ad aspettare consigli su questi caso specifico