Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
si possono tranquillamente integrare, io mi sono pentito di non averlo fatto, non si deve eliminare nessun prodotto e il reattore di zeolte va tenuto
chiedi a djmario che li usa inzieme
appena fatto, sono circa 4 mesi che gira in modo egregio, uso in toto il metodo zeovit a pieno regime, nessun problema gli sps stanno benone come anche i pesci, l'unica cosa che ho notato che lo strato di sabbia fa fatica a maturarsi forse perche l'acqua è molto povera di nutrienti!
appena fatto, sono circa 4 mesi che gira in modo egregio, uso in toto il metodo zeovit a pieno regime, nessun problema gli sps stanno benone come anche i pesci, l'unica cosa che ho notato che lo strato di sabbia fa fatica a maturarsi forse perche l'acqua è molto povera di nutrienti!
tra poco trasloco vasca e farò anche io dsb e zeovit. che cosa hai usato come sabbia?