Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
da un po di tempo ho notato diverse colonie di planarie marroni su actinodiscus,e fin qui sapevo esistesse questo tipo di simbiosi e commensalismo..,ma ora si stanno propagando su xenia ,lobophiton,catalaphillia(!)..e altri lps.....devo preoccuparmi??
ho gia in acquario 2 neosinchiropus e un pseudochelinus exatenia.
non sapevo del rapporto planarie /silicati...se ti va di darmi qualche spiegazione te ne sarei grato..praticamente si sviluppano come le diatomee..??...non ho il test in casa ma provvederò..intanto grazie.,
apogon, esatto, se ci fai caso , nelle vasche con problemi di silicati...le planarie ci vanno a nozze in dei casi veramente raggiungono numeri da paura.