Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
purtroppo di errori se ne fanno comunque.L'importante è non fare le cose con impazienza, perchè così facendo si fanno gli errori + grossi.
fai maturare bene il filtro (se è esterno è meglio perchè lascia + spazio in vasca) e poi per ogni dubbio ci siamo noi
purtroppo di errori se ne fanno comunque.L'importante è non fare le cose con impazienza, perchè così facendo si fanno gli errori + grossi.
fai maturare bene il filtro (se è esterno è meglio perchè lascia + spazio in vasca) e poi per ogni dubbio ci siamo noi
Esterno è meglio anche perchè pulisce megli l'acquario
PS: comunque, per il discorso di prima, tengo black moor insieme a rossi omeomorfi e non ho alcun problema di competitività per il cibo. Anzi, a dirla tutta i black moor si accorgono del cibo molto prima degli altri pesci, avendo un odorato migliore. I celestial e i bubble eye invece non li conosco, ma mi pare di capire che siano molto delicati
Eccomi ragazzi... come dicevo in un altro thread, purtroppo le mie finanze e lo spazio in casa mi permettono solo un acquario di 75 litri quindi l'idea dei rossi è andata, almeno per ora la soluzione a questa tragedia ha un nome: guppy! Penso che potrei iniziare con loro nel frattempo. Che dite?
hyolo, devo proprio contraddirti, se i guppy li prendi molto piccoli si comportano come i rossi, quando sposto i maschi nella vasca più grossa non posso usare il retino perchè gli altri ci saltano letteralmente dentro
e faccio fatica anche usando un piccolo recipiente.
Quando pulisco la vasca degli adulti posso giocare come coi rossi, pure i gamberi se gli metto il dito davanti ci salgono tranquillamente
hyolo, devo proprio contraddirti, se i guppy li prendi molto piccoli si comportano come i rossi
beh,io di pesci che si comportino come i rossi non ne ho mai visti
io comunque in quanto ad esperienza con i guppy,ho solo quella della vasca di mio zio,quindi mi fido
i guppy andranno benissimo, chiedi nella sezione apposita del forum con chi puoi abbinarli visto che in 75L con loro puoi anche sbizzarrirti.
con loro avrai il vantaggio che potrai facilmente vedere la riproduzione (+ facile e - turbolenta dei rossi).
però.... i rossi sono sempre i rossi!!