Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
veramente mi hanno detto che il magus, non è un gran che, è molto meglio lg.
Peppe8, vedi che più fai domande e più avrai risposte discordanti..
sono 2 mesi che ti si consiglia sempre gli stessi skimmer.credo che ormai sei in grado di decidere in base a prezzo-disponibilità (nuovo o/e mercatino) e idea personale quale prendere....
lo skimmer migliore non credo che esista anche perchè poi avremmo tutti quello non credi??
Peppe8, cerchi una risposta che non potrai mai avere puoi mettere lo schiumatoi che vuoi me se non sai quello che fai in termini di gestione non otterai mai i risultati che ti aspetti
Ma il resto dell'attezzatura l'hai già presa ?
No perché se finita sta giostra dello ski attacchi poi con pompa di risalita, pompe di movimento, T5 o HQI non la finiamo più
tom03, si ho già tutto, mi manca solo lo skimmer. una volta preso, farò partire la vasca e mettero un topic, descrivendo l'allestimento passo dopo passo.
Supercicci, non è che mi piace lg, per come estetica gli skimm sono tutti uguali. non c'è ne uno che preferisco. anche perchè se c'era non avrei aperto questo topic.ho chiesto proprio perchè esseno tutti simili , volevo sapere quale di questi farebbe al caso mio.
a dimenticavo : qual'è un buon schiumatoio per la vasca in questione, e che sia molto silenzioso?
quello associato ad una buona gestione, questo è il miglior schiumatoio...
prendi atto delle mie parole...lo skimmer non salva la vasca, è la gestione compreso esso che ti farà avere una bella vasca, quindi decidi su questi fattori