Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oggi ho notato che uno dei 4 leleupi + grandi ha cominciato a fare quando si avvicina un leleupi il più piccolo credo che sia una femmina perchè ne ho 3 che sono di pari dimensioni ed uno sempre della stessa età che è rimasto 2 o 3 cm più piccolo insomma quando si avvicina il più piccolo inizia a fare dei movimenti scattosi tutto intorno a quello piccolo e cerca di farlo avvicinare alla propria tana .secondo è un maschio che sta corteggiando la femmina o è un comportamento intimidatorio?
se è corteggiamento devo levare gli altri 2 leleupi in più?
grazie
Per essere certi della coppia devi aspettare la riproduzione ma se noti che stanno sempre assieme e tra di loro non si scacciano ma scacciano gli altri è un buon segno
il problema è che solo quel maschio diciamo la corteggia gli altri due la scacciano però quello è il maschio dominante li ho visti solo una volta nella stessa tana poi dopo 4 giorni tutto è tornato uguale , nn li ho mai visti difendere un territorio insieme
ma io volevo sapere se quello che fa il maschio è un corteggiamento e se conviene togliere gli altri due leleupi in eccesso
sono ormai 4 gg che i due esemplari nella foto sono nella stessa tana ,inoltre ho notato un notevolissimo aumento dell'aggressività del maschio è forse in corso una deposizione?