|
Originariamente inviata da RolandDiGilead
|
Ciao!
Mi sono appena iscritto al forum, ho un acquario marino
(400 litri su due vasche comunicanti, soprattutto pesci) che gira da circa 10 anni e che ha passato innumerevoli modifiche su tutto.
Il mio ultimo acquisto è stato lo schiumatoio in questione (ne ho uno per vasca). Posso dirti che sono soddisfattissimo.
E' sicuramente superfluo, ma ti dico che la regolazione del rubinetto dell'aria è fondamentale. Io più che posizionarlo nel modo che voi avete indicato mi sono regolato sul getto d'uscita: in pratica sono partito a rubinetto completamente aperto (schiumava pochissimo) e poi ho cominciato a chiuderlo fino ad avere un getto all'interno che arrivava quasi a tracimare nel foro d'uscita in basso. Quello è il massimo numero di bollicine possibile.
Il liquido che fai vedere nelle foto io lo raccolgo in un giorno, ma ho anche quasi un metro di pesci!
Hile!
|
Ciao, grazie per la testimonianza, infatti anche io , dovo aver maniacalmente ricontrollato la girante, ho fatto come hai descritto tu, ed aperto lentamente il rubinetto fino a che non ho rilevato una buona schiumazione.
Ora sta schiumando veramente alla grande....in 4 giorni il bicchiere si è riempito almeno di 4 cm di schiumato....farò foto .
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene ! Grazie a tutti