Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2005, 17:15   #1
frankino_dj
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci in sciopero

Circa un mese fa ho eliminato la parete che era dietro al mio acquario...ai pesci in linea di princio non dovrebbe interessare la cosa, dal momento che c'era lo sfondo dietro l'acquario, per cui la parete comunque non potevano vedere se c'era o meno...

In attesa di finire di fare i lavori nel salotto, mi è venuta voglia di provare a godermi (per il tempo che l'acquario sarebbe rimasto "lì nel mezzo") l'acquario dal lato che fino ad allora non era stato visibile, e così ho tolto lo sfondo...
Per una settimana non ci sono state "anomalie"...

Da tre settimane (quindi una settimana dopo aver tolto lo sfondo e il muro) i pesci mi sembra che scioperino: i pagliacci se ne stanno sempre a pelo d'acqua, vicino al filtro, scendendo raramente in basso; l'hepatus stava sempre nascosto tra le rocce...idem il nemateleotris decora....tutti quanti sembravano tornare alla normalità solo ai pasti...
Il fatto strano è che non ci sono state morti/malattie/fenomeni negativi di qualunque genere...l'unica cosa un po' più rilevante è la parete che ho tolto...
..l'acquario non sta (per ora) appoggiato a nessuna parete, ma non è neanche una zona di passaggio con chissà quali rumori...

Comunque l'altro ieri ho deciso di mischiare un po' le carte: un po' perchè non mi piaceva la disposizione delle rocce vive, un po' per dare una scossa ai "pesci ammosciati", ho ridisposto le rocce in una maniera differente (creando così una parte di quella beneamata terrazza su cui, un domani, voglio mettere gli invertebrati)...
La cosa sembrava non aver sortito effetti: i pesci si nascondevano come prima...invece oggi li vedo meno spaventati, girano di più per la vasca, etc...è un po' come se oggi, d'improvviso, avessero deciso di tornare a comportarsi normalmente...(cmq poi domani vedremo..)

Da cosa può essere dipeso questo comportamento???

Ripeto: l'acquario non ha subito danni, nè interventi di sorta (se non quell delle rocce, ma "il misfatto" era già avvenuto); togliere la parete è stato una lavoro di qualche ora (e subito dopo i pesci erano normalissimi..non sembravano affatto spaventati); casa mia non è rumorosa, nè l'acquario è posizionato in un punto caotico/rumoroso..
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2005, 15:46   #2
frankino_dj
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...meno male che sono tornati alla normalità da soli... -28d#
__________________
►►►►►►►► Ogni consiglio è bene accetto ◄◄◄◄◄◄◄◄
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , sciopero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,75150 seconds with 16 queries