Si il 1200 è molto potente, solo che se doveva cambiare vasca x una + grande era la soluzione che poteva accontentarlo anche in futuro, in caso momentaneamente riduceva la mandata. Io ho un tetraex1200 e un eheim 2075, il tetra c'è l'ho da 2 anni e non mi a dato mai problemi.
Il 700 ho visto dal manuale che ha 4 cestelli come il 1200, da manuale del tetra partendo dal basso mette sul primo cestello cannolicchi e spugna, secondo cestello bioball, terzo cestello 2 spugne, quarto cestello spugna e spugna ai carboni.
Premetto che questo è un mio pensiero, non mi piace assolutamente questo tipo di sistemazione dei materiali, io ho messo partendo dal basso 3 cestelli cannolicchi (siporax) quarto cestello spugne senza quella al carbone che non serve.
Perchè non mi piace la sistemazione del tetra di fabbrica :
- primo punto, ha messo nel primo cestello in basso cannolicchi e spugna, siccome è il primo cestello che incontra l'acqua dopo poco si intasa la spugna e x pulirla devi togliere tutti i cestelli.
- secondo punto, le bioball, intanto non sono porose come può essere un cannolicchio o similari e poi sono di plastica e quando farai la manutenzione andranno galleggiando nel filtro.
|