|
|
Originariamente inviata da ancis50
|
|
|
Originariamente inviata da ariaMary83
|
|
ho ritrovato la carcassa dell ancistrus, ed è stata una cosa veramente troppo triste!!!!.
|
ciao,
forse chiedersi il perchè del trapasso aiuterebbe a consolarsi ...e magari i prossimi staranno meglio.....ho dato un'occhiata alla tua vasca in profilo....giusto per ripetere un pò di cose:
-)non ha senso tenere sempre carbone attivo nel filtro
-)con pulizia filtro cosa intendi...spero non tutto il filtro!
-)non hai messo i valori dell'acqua, forse da li si potrebbe già capire qualcosa ...tipo nitrati ""altini""
|
Ciao, il carbone attivo lo scritto perchè il mio filtro avendo anche uno scomparto per questo materiale filtrante...allora descrivendolo ho scritto carbone attivo. Ma in realtà lo tolto 10 giorni dopo l'avvio dell'acquario..perchè (come anche hai detto tu) è inutile. Con la pulizia del filtro sciaquo (con l'acqua dell'acquario) il materiale filtrante (spugna, cannolicchi, sfere biologiche) ma non è che li strofino dò solo un leggero risciaquo (se li laverei del tutto elimino tutti i batteri). La temp dell acqua è 26° e il ph è 7.5 e gli altri test non lo so, ho solo il ph... e ho pensato che derivi da questo il decesso...