Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il muschio lo leghi ai legni o a delle pietre (meglio se laviche)
neor è la prima volta che sento di questa tecnica, hai una foto per farmi vedere come hai messo il microsorium? tra l'altro le radici sono esilissime...
banzai, può essere messa in modo che le radici siano nel terreno, basta che il rizoma sia fuori dal terreno, ho sempre fatto così con ottimi risultati .
Si, anche io ne ho una cosi, all'inizio l'avevo piantata per bene, poi, grazie ai Paleatus che gli hanno ravanato intorno gli sono rimaste solo le radici nel terreno
ragazzi, si può anche tentare di interrarle ovviamente ma c'è il serio rischio che marciscano... io eviterei sempre... tenerle giu lasciando il rizoma fuori non sempre e facile... in ogni caso per me è meglio non interrarle...
il muschio meglio ancorato a qualche arredo
Allora la vasca è una 96 litri, ho il fondo fertile humus e humus plus e sto iniziando a mettere delle piante vere. Ho già una anubias nana. Prossimamente metterò altre piante come hydrocotyle, rotala, limnophila, demersun.
è indispensabile che usi anke un fertilizzante liquido?? oppure basta solo il fondo fertile?