Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-07-2009, 17:04   #18
Loredana65
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento su Velifera boccheggiante (segue)

Domenica sera, 19/07, Morgan era gonfio come un pesce palla, le squame gli si erano alzate fino alla coda!
Ho provato a dargli un po' da mangiare ma niente... sbocconcellava controvoglia.
Poi mentre lo osservavo è successa una cosa strana: sotto all'ano gli si era formata una sorta di bolla bianca quasi trasparente... Inutile dire che mi è preso un accidente (vedi foto recuperata su internet a titolo di esempio - stessa grandezza ma la bolla era bianca, senza venuzze)
Vado al PC e cerco l'indirizzo di una farmacia notturna aperta... ormai era deciso: Ambramicina a palla!
Torno a guardarlo e la bolla era scomparsa? scoppiata?
Da quel momento Morgan ha cominciato a mangiare con appetito (sulla superficie, sul fondo e poi si è scorpacciato tutte le alghette che, in assenza di CO2 liquida sono tornate nell'acquario) e come se non bastasse ha iniziato a defecare (feci marroncine, lunghe e normali) in continuazione... l'ho osservato per almeno un'ora e lui non la smetteva più di defecare!
Al mattino del 21/07 si era notevolmente sgonfiato e per la prima volta dopo 11 giorni l'ho trovato a scorazzare in lungo e in largo nell'acquario.
Ieri sera era totalmente sgonfio, le squame completamente adese al corpo, ha mangiato come un maialino (i velifera sono incredibili per la voracità!) e girava di nuovo tutto il tempo nell'acquario!!!
Stamattina era già sveglio ed intento nella copula!!!
Allora ragazzi, che pensate possa aver avuto per essere guarito da solo?
Grazie grazie grazie per ogni possibile congettura!
Loredana65 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
boccheggiante , velifera