Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-07-2009, 12:18   #1
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Airone Bianco Maggiore - Airone Rosso

Airone Bianco Maggiore - Ardea Alba

1/4

2/4

3/4

4/4

Airone Rosso - Ardea Purpurea

1/2

2/2

Commenti e Critiche a sfare mi raccomando! :)
Un colpo di fortuna, passeggiando sulle rive dell'arno beccare questi due bellissimi uccellacci ;) Ogni giorno ne vedo decine svolazzarmi sulla testa mentre vado e torno da lavoro, purtroppo sempre abbastanza alti perchè possa riuscire a riprenderli. Probabilmente fanno la spola tra l'oasi WWF di Focognano (inavvicinabile) ed i vari, fiumi, laghetti, torrenti che ci sono in zona per cercare del cibo.

Ho visto passarmi sul capo, anche Aironi Cenerini, Cicogne, Cavalieri D'Italia, Guardabuoi, ed altri volatili che non saprei identificare, senza riuscire a vederli da Vicino.

Adesso devo solo capire dove cavolo vanno tutti i giorni, ho già qualche soffiata in merito, ma prima di imbarcarmi ho bisogno di avere la certezza. Per l'appunto so al 100% che vicino Pontassieve in qualche laghetto c'è una colonia di Cicogne, probabilmente c'è anche dell'altro, devo solo capire dove di preciso!
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-07-2009, 11:50   #2
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Molto belle...che macchina usi?
Vecchio 20-07-2009, 12:21   #3
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Mi sembrano tutte un po' sottoesposte... ma in PS dovresti risolvere agevolmente. La più bella la 2, complimenti!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 14:23   #4
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Uhm, a me non sembrano sottoesposte, il problema è che se provo a tirare un pò di piu l'exp mi si brucia qualcosa, purtroppo la luce era radente da sinistra (quasi tramonto) e sul bianco fa veramente un effetto brutto.

Cmq credo sia molto a gusti personali, a me piacciono le fotografie un pò piu scure rispetto a quelle troppo luminose. Anche se devo ammettere che ho un monitor veramente troppo luminoso, e spesso incorro in problemi di sottoesposizione volantaria, proprio perchè il mio monitor è diverso dagli altri.

PS: Canon EOS40D + 100/400 F4.5 IS USM L
Vecchio 20-07-2009, 15:21   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Se eri al tramonto... allora effettivamente se alzi la luce, rischi di bruciare i bianchi.
Dovevi aumentare di 0.3 l'EV. Al massimo di 0.7 e secondo me erano perfette. Cmq restano sempre delle belle foto. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 15:28   #6
Snakeskin
Guppy

Città: Milano
Feedback 0/0%

Quoto Marco AP, anche secondo me sono tutte sottoesposte (ho il monitor calibrato), le zampe non sono ben distinguibili. Sicuramente la scena è difficile, hai piume bianche e particolari molto scuri. Potresti aumentare la luminosità dell'intera scena lavorando sul raw, poi con lo strumento shadows/highligts vai a recuperare il dettaglio sulle piume bruciate; un'alternativa è quella di utilizzare le maschere per avere solo l'uccello nel layer superiore e lavorarlo separatamente dallo sfondo. Comunque ottime foto, molto nitide e dettagliate. Complimenti.
Peccato per l'airone, ha colori molto simili a quelli dello sfondo e non risalta.

Alcune mie foto: www.blazer.it
Snakeskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 17:34   #7
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Snakeskin
Quoto Marco AP, anche secondo me sono tutte sottoesposte (ho il monitor calibrato), le zampe non sono ben distinguibili. Sicuramente la scena è difficile, hai piume bianche e particolari molto scuri. Potresti aumentare la luminosità dell'intera scena lavorando sul raw, poi con lo strumento shadows/highligts vai a recuperare il dettaglio sulle piume bruciate; un'alternativa è quella di utilizzare le maschere per avere solo l'uccello nel layer superiore e lavorarlo separatamente dallo sfondo. Comunque ottime foto, molto nitide e dettagliate. Complimenti.
Peccato per l'airone, ha colori molto simili a quelli dello sfondo e non risalta.
Le foto sono tutte scattate sottoesposte di uno stop, e già così risultavano tutte piu o meno bruciate, lavorare sul bianco è veramente difficile in condizioni di luce radente. Il problema principale è il forte contrasto tra la parte in ombra e la parte in luce dell'animale, e cercando di lavorare con maschere di livello per operare selettivcamente purtroppo il risultato lascia leggermente a desiderare....

Cmq questa sera quando avrò piu tempo di sicuro provo a dargli una sistematina, però non credo che ne uscirà qualcosa di migliore! :D

Grazire per i consigli!
Vecchio 20-07-2009, 20:25   #8
Porraz
Imperator

Città: Genova
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

mi metto un po' controcorrente.. a me piacciono così .. preferisco avere il piumaggio correttamente esposto.. almeno sul mio monitor lo vedo bene...
per le zampe essendo nere .. facile che vengano sottoesposte rispetto al piumaggio.. la seconda è quella che mi piace di più... peccato per la penultima in cui lo sfondo stropia proprio un bel momento...

nel complesso le trovo molto buone... sicuramente da ricercare con più calma...

ciaooo

Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 21:12   #9
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Porraz
nel complesso le trovo molto buone... sicuramente da ricercare con più calma...

ciaooo

Grazie mille.

Hai detto poco...

Da ricercare con piu calma.

Purtroppo gli Aironi Rossi da queste parti non è che ce ne siano molti, secondo me quello s'era perso! E cmq è sempre stato dall'altra sponda del fiume, circa 20/30 metri..

Mentre quello bianco, si è avvicinato anche fino a mezzo corso, quindi è stato possibile, ammollando un pò i piedi nell'acqua avvicinarmi ed averlo quasi a tutto schermo :) Infatti i Due Aironi Rossi sono Crop, le latre assolutamente no! :)
Rispondi

Tag
airone , bianco , rosso