Inizio con le scuse per la mia ignoranza in materia, infatti ho intrapreso quest'avventura per il semplice fatto che amo il mare le barriere coralline, faccio immersione e di solito queste meraviglie le vedo dal vivo nei piu' bei mari del mondo ma la smania di averne un pezzettino in casa sempre a disposizione mi ha portato a prendere un "pacchtto gia fatto"
Mi spiego meglio: Io sono di roma(ostia lido ) e ho visto in un negozio questo mini reef gia' avviato.
La vasca è della wave da 30 lt col vetro curvo, Lampada e filtro a zainetto in dotazione con la medesima.
Allinterno oltre a qualche roccia"viva" c'era un anemone,un pagliaccio(con una sola striscia bianca) uno spirografo, un gambero e una lumaca turbo.
Lui mi aveva cosigliato di partire da zero vasca nuova ecc ecc ma chi se le sentiva le mie due figliolette che portavo a casa una vasca che x per un mese avrebbe girato a vuoto?????
Allora ho chiesto di prendere quello che aveva in negozio(Allestito 3/4 mesi prima)e apparte la lumaca turbo ho preso tutto.
Poi dopo 15 giorni ho aggiunto gli altri due pesciolini CHRYSIPERA PARASEMA e PSEUDOCHROMIS PACCAGNALLAE di taglia veramente mini.
Questa è la descrizione sicuramente approssimativa di quello che ho.
L'unica cosa che posso aggiungere è che per ora sembra tutto ok nei prossimi giorni portero ad analizzare l'acqua e vedremo cosa dice.
Ringrazio tutti per i consigli preziosi che a un novellino fanno sempre comodo sperando di poter rimediare ad errori dovuti dall'inesperienza e forse di piu' dalla fretta.
La foto della vasca è quella dell'avatar appera riesco a capire come fare un album ne pubblico una decente(se nel frattemo qualche cosa è sopravvissuto)