le tavolette che durano così tanti giorni sono a rilascio graduale: si scioglie uno strato sottilissimo per volta.
enrybia, quelle che ti ha consigliato il tuo negoziante, dovrebbero essere della Azoo..se sono bianche..o della Vitakraft (ma queste ultime in particolare si trovano negli ipermercati)
Io mi sono trovata benissimo con quelle della SERA ed in particolare queste
http://www.sera.de/index.php?id=276&L=10
una intera è troppa per il mio acquario, infatti ne metto solo 2 quarti in 2 punti diversi dell'acquario (quelle poche volte che mi assento per più giorni) per la popolazione che vedete nel mio profilo e durano oltre i 10 giorni nonostante ci siano le ampullarie che stanno sempre lì a raschiare, proprio perchè si scioglie un sottile strato a ora e i pesci lo sentono e vanno lì a spizzicare
per 2 settimane fuori, io le metterei
ma se sono quei mattoncini della Azoo non saprei..non mi piace molto quella marca.. e poi costa 5 euro un solo mattoncino che tra l'altro è anche troppo grosso e doppio e anche se si riuscisse a spezzare, non c'è un contenitore per conservare il resto..poi non so se effettivamente sono quelle e non saprei se consigliartele o meno
quelle della SERA, te le consiglio
c'è il loro barattolino con più di 10 tavolette
dalle mie parti viene 7 euro e ti dura parecchio