Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2009, 13:06   #1
nuanda17
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessun uovo

3 giorni fa si sono accoppiati i miei betta era il loro primo accoppiamento ed anche il mio primo per quanto riguarda i betta avevo fatto una buona preparazione della vaschetta da riproduzione 5 lt di acqua dell'acquario di comunità alti 16 cm avevo psizionato sul fondo un anforetta e.t.c. il fatto sta che l'accoppiamento l'ho visto ho tolto la femmina quando finito ma dopo 52 ore nessuna codina ho tolto anche il maschi e rotto il nido di bolle ma SORPRESA!!
dal nido non è caduto nemmeno un uovo cosa potrebbe essere accaduto?
nuanda17 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-07-2009, 21:21   #2
ffoooff
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 382
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
Le avrà mangiate il maschio, capita spesso quando il maschio è giovane...
ffoooff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 00:45   #3
nuanda17
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
doh! secondo te posso provare di nuovo o succederà la stessa cosa? e tra quanti mesi provo?
nuanda17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 10:13   #4
ffoooff
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 382
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
Se entrambi, maschio e femmina sono in salute, ripreparali per una nuova ripro, e fra una decina di giorni massimo 15, la femmina sarà nuovamente piena di uova e pronta per una nuova deposizione.
Se vuoi dimmi come li prepari, magari posso darti qualche consiglio....
Di solito il maschio mangia le uova solo per inesperienza, però purtroppo avvolte capita che diventa un vizio
Tu riprova sicuramente andrà meglio.
ciao
ffoooff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 11:09   #5
nuanda17
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbè a questo punto non avrei il tempo di seguire gli avannotti nel periodo di ferragosto quindi sarà per dopo le vacanze.
per la preparazione ho usato una vaschetta di plastica da 7lt ho messo dentro più o meno 15 cm d'acqua dell'acquario di provenienza inserito il maschio un polistirolo 5x5 (a galla) termoriscaldatore a 28 gradi (siamo in estate!) due anforette per acquario. La femmina l'ho tenuta 2 giorni in un vasetto di fianco alla vaschetta. a tutti e due davo da mangiare larve di zanzara fatte in casa (quindi vive e cibate del mio sangue! aiha!) alternato con cibo in fiocchi della TEtra (si può dire o e pubblicità?)

l'unica cosa che non ho ma che costruirò è il filtro ad aria che comunque sostituivo col cambio d'acqua giornaliero!

il primo giorno il maschio dopo aver visto la femmina e dopo essersi sparato un pò di pose si è messo a costruire il nido dopo due giorni metto la femmina la rincorre un pò, ma poi si amano fanno un centinaio di uova e poi ho tolto la femminuccia dopo tre giorni sono andato a controllare e come da titolo nessun uovo!
nuanda17 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
uovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14879 seconds with 17 queries