Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-07-2009, 22:17   #6
squittentina
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille a tutti...*_* Siete stati tutti e 3 utilissimI!^_^
un paio di cose che non ho capito(scusate):
quanto è grande materialmente un acquario da 80-100 lt? in cm? è vero che inizialmente posso usare un acquario da 55 -60 lt e poi quando crescono ne prendo uno enorme e definitivo?
Il mangime che avevo ea proprio quello per fare accendere i colori..=.= comunque qui fanno tutti schifo,ce ne sono solo di 2 tipi ,uno peggio dell'altro..però ho trovato un triangolo di cartone della F**** che ha all'interno degli animaletti morti...va bene da solo,con l'aggiunta delle verdure? e quale è la differenza tra i pallini e i fiocchi che vendono alcuni?
Ieri sera dalla disperazione ho dato ai pesciotti la cima dei germogli di soia(rigorosamente bio,senza conservanti,olio,sale nè altro,sono quelli che uso per i criceti) e hanno gradito..^^ Però ho notato che se mangiano qualcosa(una palla,un pezzetto di qualcosa) sono respinti all'indietro...è normale?
Le lumache neritine e ampullarie potrebbero"fuggire" dall'acquario arrampicandosi sulle pareti..?
COn vet per esotici(o per nac,animali non convenzionali) intendo il vet che è specializzato per criceti,cavie,uccelli,furetti...andrà bene anche per i pescetti?
Le piante devono essere vive o finte? Ho letto che alcune i pescetti le mangiano perhcè sono ingorde...e quelle sicure per i pesci rossi non credo che siano disponibili qui..eventualmente un'alga può essere spedita,o soffre a stare fuori dall'acqua?
Comunque è vero che sono furbissimi,adorano infilarsi nella grotta che gli ho fatto o negli anelli...sembrano delfini..O.o
Quindi se io parlo mi sentono bene?*_*
Ma se il filtro interno non ha filo elettrico come funziona?pile?O.o e ne basterà uno?Non darà fastidio ai pesci vero? o dovrò nasconderlo dietro a piante e rocce?
Inoltre vorrei capire una cosa:Se l'acquario deve girare a vuoto..ehm..i pesci dove li metto?E poi perchè a cosa serve tenerlo acceso con il filtro se tanto non c'è sporco da pulire? Non posso lasciarli qui..! Rischiano qualcosa mettendoli già dentro,senza piante e simili per il momento?
Ora non mi resta che cercare un negozio specializzato...L'unico che c'era mi aveva fatto fuori tutti i pesci marini...da piccola avevo un acquario enorme ,pieno di piante e pesci bellissimi..pesce pagliaccio,murena e cornuta(spero che sia il nome vero XD Intendo quel pescetto giallo con i cornini)...poi è arrivato il tecnico ,ha sbagliato a regolare il termostato e li ha fatti morire di freddo...
Ah,inoltre qualcuno mi ha detto che per i pesci serve l'acqua distillata(?) che vendono nei negozi per pesci..è vero? devo usare solo quella o devo mescolarla a quella del mio rubinetto?
Grazie per la spiegazione approfondita sui pesci rossi e le rispettive razze!^^ quindi i miei sono eteromorfi perchè hanno il codone!^__^
Leggendo le guide che mi avete dato poi ho letto di"attivatori batterici (che promettono l’introduzione dei pesci dopo sole 24 ore)"...cosa sono?
Inoltre che cosa è un cannolicchio per il filtraggio?non sono quelle conchigliette(scusate se mi esprimo impropriamente..^^") lunghe lunghe e sottili che si trovnao sulla spiaggia?
Un'altra domanda:visto che tutto il problema nasce dalle deiezioni dei pesci che contengono ammoniaca ed ammonio,allora ora che non hanno il filtratore i valori saranno tutti sballati..?Per avere il test cosa devo chiedere di preciso al negoziante?"un test per misurare i valori di un acquario"?
Nell'altra guida ancora ho visto che i pesci rossi sono di branco,quindi ne servono almeno 4-5...significa che dovrei riprenderne altri 2-3? subito?o posso aspettare? siamo sicuri che poi non si pappino altri pesciotti? Perchè nei negozi a volte si vedono pesci rossi con pinne morsicate...
Inoltre ho letto che un acquario da 70x30( altra domanda...non è meglio un 60x40x40 di un 70x30x40? perchè 60x40 fa 2400 mentre 70x30 fa 2100..Insomma,con i criceti ragiono così..non è la stessa cosa?) pesa 130 kg(...) e quindi è impossibile spostarlo..a questo punto mi spiegate come mi sarà possibile riempirlo d'acqua se lo devo tenere in camera?Insomma,se lo riempio sul lavandino poi come lo trasporto in camera..?
E mi spiegate perchè,se un acquario da 70lt è grande 70x30 allor aun acquario da 100 lt(che sarà grande...80x40?) costa 350 euro,stando alla guida?O.o Insomma,non bastano 4 pareti di vetro/plexygass(ho letto i pro e i contro^^) e dei filtri per fare un acquario? 4 lastre di vetro costano 300 euro?
@Onlyreds:ma sei tu ad aver creato quel bel sito sui pesci rossi?!?!? è il primo che mi sono letta!!!*__*
squittentina non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , domandealimentazione , tante , tecncini , termini