Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2009, 13:34   #41
ligeiro
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ok aspetto...cmq acqua le ampu sono nel 35 litri, e lo sò che è difficile solo con due
ligeiro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-07-2009, 09:57   #42
il_gommista
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: susegana -TV-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti.... scusate una domanda:

ieri sera ho notato che le mie ampu gold hanno deposto un grappolo di uova sul coperchio vicino ad un neon (e' da giorni che si accoppiano e continuano a farlo, quindi presumo sia il primo di una lunga serie).

essendo per me una novita' stamattina mi sono messo a leggere, ed ho scoperto che in questo topic dite che le uova devono stare all'umido..... siccome gia' ieri quando le ho trovate (massimo 12 ore dalla deposizione) le ho toccate ed il grappolo risulta duro al tatto, e non gelatinoso, e considerati il fatto che con le ventoline di raffreddamento, ed i neon accesi che scaldano e' la condizione migliore per seccare, e non idratare, mi chiedo se siano destinate alla morte, o se c'e' qualcosa che posso fare (staccare il grappolo e metterlo da qualche altra parte).
il_gommista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 10:11   #43
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
il_gommista,
Quote:
considerati il fatto che con le ventoline di raffreddamento, ed i neon accesi che scaldano e' la condizione migliore per seccare, e non idratare, mi chiedo se siano destinate alla morte, o se c'e' qualcosa che posso fare (staccare il grappolo e metterlo da qualche altra parte)
Puoi prelevare il "grappolo" delicatamente e poggiarlo su di un pezzo di polistirolo a mo di "zattera" nella vasca, stando accorto che non sia a contatto permanente con l'acqua.

Mkel77, scusa l'O.T.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 12:49   #44
acquadolce2007
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Se nella parte emersa dell'acquario non c'è umidità le uova si seccano lo stesso ma cosa più importante quando si vuol fare schiudere un grappolo è pensare al bene degli animali, se non hai una grossa vasca monospecifica per l'allevamento della singola nidiata lascia perdere.

Di poverette affette da nanismo c'è ne sono tante e ti assicuro che per chi come me le alleva e seleziona è una disgrazia comprare questo tipo di animali.
__________________
edit daniele68 vietato da regolamento link ad altri forum acquariofili o simili
-------------------------------------------------

cerco Dreissena polymorpha
acquadolce2007 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ogni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18477 seconds with 14 queries