|
|
Originariamente inviata da emio
|
...boh...
..sinceramente non capisco tutti i tuoi problemi...
..addirittura sulla posizione del riscaldatore (che io tengo in sump ed ovviamente in orizzontale)
|
vabbe apparte il fatto che ti porta via un botto di spazio, ma poi la parte superiore la immergi in acqua? (quella con la rotellina per impostare la temperatura??
|
|
|
|
...io ho una 130/60/60 che normalmento gestisco (a livello termico) con un riscaldatore da 300w ed una ventola tangenziale comandati entrambi da un controller aquatronica che mi tiene l'acqua a 26°C costanti con un'isteresi di 0.2....
|
pure io ci monto aquatronica sulla mia vasca, il problema è che non voglio ventoline o roba simile sopra la vasca, quindi il refri o condizionatore dovrà stare attaccato 24h/24 365g/365
|
|
|
|
..quando la ventola da sola non riesce piu' a tenere il passo monto al suo posto un TECO TR20 e continuo a tenere la temperatura ai soliti 26°C....
|
esagerato... cosi tanto?? un TR15 non ti bastava?
|
|
|
|
...anch'io sono in centro italia ma forse perchè Roma è il paese del sole (dice qualcuno) non ho mai avuto problemi termici e poi di freddo ancora meno....
|
roma regna!
Il discorso è che con il peltech non hai problemi di manutenzione, ricambi e/o rumore, è questo he mi rende veramente indeciso! oltretutto, il refri dovrei metterlo fuori mobile (e la vasca ce l'avrò in camera!), il peltech stà tranquillamente sotto il mobile! è per questo che voglio delle considerazioni sui refri/clima di altri utenti sopratutto sulla loro rumorosità e consumo elettrico.