Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2009, 19:55   #1
mark72
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
black bass

Salve, è la rpima volta che posto in questa sezione, siccome mi sono rifatto l'acquario nuovo, o lasciato il vecchio acquario a mio figlio che è appassionato di pesca e vorrebbe mettere nell'acquario che gli ho lasciato un black bass. Vorrei sapere di cosa necessita una vasca x black bass, grazie.
mark72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2009, 10:36   #2
virgo
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i black bass sono bellissimi pesci. anche a me che piace pescare fanno impazzire. Il problema dei persici trota è che non sono adatti alla vita d'acquario.
se tenuti in branco stanno meglio ma non diminuiscono la territorialità e in spazi piccoli rischierebbero di molestarsi a vicenda fino a uccidersi. Considera che anche in vita tendono al cannibalismo.
potresti pescare due avannotti nel sottoriva (ma di taglia moooolto piccola, si parla di 3-4 centimetri) e una volta raggiunti i 10 cm rilasciarli in lago. tieni presente che corri comunque il rischio che crescendo uno dei tre si pappi gli altri due.
per tenere questi bellissimi pesci ci vogliono i laghetti artificiale (nemmeno troppo piccoli).
io ho provato a tenere dei persici sole in 250 lt e erano molto aggressivi tra di loro, caratteristica che non gli appartiene (perchè vivono in branchetti).questo per dire che perfino per i persici sole avresti bisogno di vasche di circ 4000 lt per ospitare un branchetto.
io ti sconsiglio vivamente l'esperienza. se poi hai spazio a sufficienza allora fatti un bel laghetto
__________________
"C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera," Henry David Thoreau
virgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 11:25   #3
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se hai a disposizione un 500lt per un singolo esemplare, complimentoni!!!!!

Non sto scherzando, se fai un paio di ricerche vedrai da solo che bestia diventa questo pesce....il bass non è un pesce d'acquario, a meno che non usi una vasca da 500lt solo per lui.....ma secondo me non ne vale la pena
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 11:38   #4
mark72
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Siccome mio figlio si è fissato x metterci 1/2 black, vorrei farcelo provare, poi una volta cresciuti li riporterebbe al lago dove li prenderà. Quali sono le carreristiche di una vasca x black, temperatura, ph , kh, ossigenazione, filtro, alimentazione. Grazie.
mark72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 11:56   #5
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mark72, credo sia meglio convincerlo che non conviene cercare di allevare dei pesci in un ambiente non adatto a loro. E' una crudeltà inutile.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 12:13   #6
virgo
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con onlyreds...
Poi dipende come li prendi. Se usi il guadino miri ai piccolissimi, se noti bene nel sottoriva ce ne sono (spesso preda di quelli + grandi). Già piccoli così hanno una livrea meravigliosa. Al max con una vasca di 250 lt ce ne metti tre o quattro, ma appena diventano di 7/8 cm li rilasci! Allora mi domando comunque che senso abbia.
Se li prendi coi bachini e ami molto piccoli allora punti a quelli di qualche centimetro che sono grossi all'incirca come i persici sole e spesso dividono il sottoriva con loro. Ma tieni conto che questi sono già voracissimi e quando uno dei due prenderà il sopravvento mangerà quello + piccolo (stanne certo). credo che per tuo figlio non sarebbe una bella notizia, no?
Se lo prendi a spinning si parla di pesci che minimo misurano 15/20 cm di lunghezza e insieme non staranno mai in acquario. Poi tenendo conto che sono abituati agli spazi del lago e sono nuotatori clamorosi, non si adatteranno facilmente.
Per l'alimentazione dipende dall'età. Per i piccoli puoi optare per i lombrichi, chironomus scongelati ecc. non i bachini! Per i grandi devi ricorrere al vivo (seconda crudeltà)...tipo gambusie.
Mi ripeto: non ti consiglio di provare un'esperienza del genere...se tuo figlio è un minimo sensibilie ci rimarrebbe solo male a vederlo soffrire in acquario. Prova a fargli capire questo...
altrimenti fatti un bel laghetto
__________________
"C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera," Henry David Thoreau
virgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 13:04   #7
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
mark72, credo sia meglio convincerlo che non conviene cercare di allevare dei pesci in un ambiente non adatto a loro. E' una crudeltà inutile.
Esatto, bravo onlyreds....inoltre, il bass cresce mooooooolto in fretta....che senso ha tenere un pesce che puoi tenere per poco tempo?
C'è poi il rischo che non crescano e diventino rachitici (come accade ai pesci rossi), con tutti i problemi del caso
Purtroppo, i pesci italiani (autoctoni e non), richiedono vasche di una buona misura (minimo 250lt per persici sole o ciprinidi di gruppo....a meno che non ti dai alle gambusie: con loro anche 60lt vanno bene), perchè spesso sono grossi, quelli di piccola-media taglia sono aggressivi (persico sole) oppure di branco (piccoli ciprinidi come sanguinerola, alborella, vairone e simili)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bass , black

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19849 seconds with 17 queries